Sword of the stars

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da baronpaolo, 11 Novembre 2010.

1. baronpaolo

baronpaolo

Ratings:
    +0
    E' da poco che gioco a questo gioco, ho già appreso un pò di esperienza.
    Volevo sapere da qualcuno le strategie che adotta in battaglia.
    Missili, laser ecc...

Come tecnologia è molto simile a Orion

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Eh, dipende dai nemici. E a quale livello tecnologico sei. Avanti nella partita, con incrociatori e navi ammiraglie, i missili perdono di forza grazie ai laser difensivi che li distruggono, quindi diventano fondamentali le altre armi. Delle altre armi preferisco i cannoni al plasma: i "cannoni di gauss" mi sembrano più deboli, mentre i vari raggi vanno bene ma devono essere meno dei cannoni al plasma. Non vado pazzo nemmeno per i laseroni pesanti, visto che la nave nemiche deve stare in fronte alla tua e non deve muoversi velocemente. Utili anche i missili "corrosivi". All'inizio invece i missili invece sono delle spanne sopra le altre armi.

3. baronpaolo

baronpaolo

Ratings:
    +0
    Sono molto avanti come tecnologia, sto facendo una partita con gli Humani... ma gli scudi non riesco a crearli. Ma sono random le scoperte di nuove ricerche?

Io come strategia ho provato a fare dei destroier con mine, quelle che vengono attirate dall'astronave nemica, e nelle torrette solo phaser anti-missile. In pratica scappo intorno al pianeta e devasto le flotte nemiche.

Una cosa che non ho capito, le esplosioni verdi sono i missili batteriologici... ma gli spara anche il pianeta?

Per rubare tecnologia, mi conviene fare una flotta chirurgica per catturare navi ?
    Altra cosa che non ho capito, è se posso far ritirare una nave per prenderne una nuova dalla riserva. Se non sbaglio se faccio fare la ritirata a una nave mi scappa in un altro pianeta.

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    1) No, non è random, almeno non completamente. Per gli scudi dovrebbero trovarsi vicino all'albero dei motori.

2) Ma ti conviene fare navi più grandi appena ti è possibile. Anche perchè nave più grande----> nave comando CnC più grande-----> più navi contemporaneamente insieme in battaglia----->vittoria.

3) Le esplosioni verdi sono i primi missili corrosivi, e no, li sparano solo le navi.

4) Questo non lo sò, non le ho mai usate molto.

5) No, se schiacci ritirata scappano tutte le navi.

5. baronpaolo

baronpaolo

Ratings:
    +0
    Come ricerche ho puntato subito a industria in pratica ho le Drought... quando gli altri avevano ancora solo i destroier, ma con armamanto pietoso, poi ho puntato al resto.
    Peccato che le navi costruite non si possono aggiornare, con nuovi armamenti.

La tattica dei destroier la utilizzo come mezzo di indebolimento contro il nemico, a causa dei gravi costi che ho, non riesco a produrre molte super flotte serie.

La cosa strana degli scudi è che in quella sezione mi è apparsa solo l'invisibilià.

Condividi questa Pagina