Bhè, finalmente ce l'han fatta, sto prototipo doveva essere finito da almeno 3 anni... Che dire, per ora non si sà molto di quanto sia stealth, quando si saprà di più si potranno dar giudizi. Certo è che quando arriverà sul mercato quelli americani saranno già meno costosi e già rodati. Ma ovviamente i russi hanno il loro mercato.
...ora devono recuperare un bel gap... Peccato perchè alla fine degli anni 70 erano arrivati a livelli anche superiori a quelli americani in alcuni settori...
Io direi che già è un ottimo risultato, tenendo ovviamente conto dello stato economico ed industriale della Russia di oggi... è una nazione che continua sorprendere degna della storia che rappresenta. I soldi sono indiani ma d'altronde hanno preso pure soldi italiani per sviluppare almeno due aerei... negli anni 20 fecero ancora meglio...soldi e progetti tedeschi a Kuban... Chi credeva la Russia morta deve riflettere, alla luce dell'avventurismo che ha segnato la politica occidentale nel centro asia e nel caucaso
Russia morta? Un paese che ha risorse naturali enormi, che ha un livello di istruzione elevato con punte di eccellenza in vari settori (matematica, fisica...); che ha una popolazione enorme, che si trova in una posizione geostrategica eccellente???? La Russia paga una serie di errori (forse invitabili) e un retaggio storico che è quello che è... avrà difficoltà enormi e non potrà non averle...ma dovessi scommettere ci scommetterei sopra volentieri. La Russia ha molti meno squilibri interni di altri due giganti in crescita: Cina e India. Prima o poi questi dovranno fare i conti con tali squilibri. Questi paesi hanno i loro problemi maggiori davanti, la Russia li ha alle spalle.
una popolazione enorme in termini numerici ma meno russificata di quanto Mosca avrebbe voluto e al suo interno le tensioni etniche e culturali restano una delle questioni principali per il Cremlino fin dagli anni '60 specie nel Caucaso.. livelli di eccellenza tecnica sì, grande senso di patria si,forte spirito di competizione sì ma è anche un paese che si regge in gran parte sull'esportazione per avere il capitale per alimentare tutte le altre attività ( è uno degli argomenti più utilizzati dall'opposizione al partito Russia Unita nelle competizioni elettorali ) e il sistema economico è in parte condizionato dal monopolio da parte del gruppo putiniano-exKGB-mafia ( Putin è in pratica un Berlusconi che oltre ad avere la maggior parte delle tv private è anche proprietario della maggior parte delle società strategiche sull'energia e molti elementi della vecchia KGB hanno occupato posti strategici nel sistema ) con riflessi anche sul tasso di democraticità pur essendo la situazione generale migliore di come l'ha lasciato Eltsin.
...Bè quale paese sarebbe uscito così dopo aver perso almeno un terzo di popolazione e di territorio, sovvertito il sistema che lo teneva insieme da 70 anni e ricostruito una parvenza statale degna di tale nome. Inoltre se è vero che Putin era kgb è vero anche che quella era l'unica fucina di classe dirigente spendibile. sarebbe interessante vedere negli altri paesi ex URSS ed ex blocco comunista quale classe dirigente si è formata. Tirando ad indovinare sono tutti o quasi ex comunisti con ovvio eccezioni laddove una opposizione è riuscita a formarsi o a sopravvivere prima del crollo del sistema.