per riuscire a mantenere un pò d'ordine all'interno del nostro forum torneo e anche perchè diverse testate giornalistiche e televisive mi hanno contatto per acquisire i diritti di trasmissione del torneo in particolare degli AAR che il prubblico richiede a gran voce ho pensato di integrare un piccolo meccanismo di TAG per rendere più veloce la lettura e la cernita delle info. ogni partita avrà il tag del proprio scenario e del proprio girone, più nel titolo i contendenti, con tra parentesi la nazione prescelta. Ad esempio: [scenario 1960-Leopard] MCGERM(ita) vs Gyjex(cekia) il maiuscolo serve a capire chi si l'autore del post, in modo tale che l'avversario eviti di entrarci e leggervi le sofisticate tattiche messe in campo. Se vi è tutto chiaro vi invito calorosamente ad attivare brevi AAR, anche perchè possiamo imparare gli uni dagli altri
Domanda: un esterno come me può dare suggerimenti ai giocatori in campo (anche ad entrambi gli schieramenti) o no? Può essere irritante sapere che l'avversario è stato consigliato e quindi magari una certa mossa vincente non l'avrebbe fatta.....
nella misura in cui dai consigli generici, evitando di basarti sul fatto che magari conosci lo schieramento e la tattica dell'avversario per me siete liberi ed anzi incoraggiati a pronunciarvi. il torneo lo si fa anche per imparare e per divertirsi. al limite potrei consigliare a chi fa gli AAR di postdatarli di scrivere ora il turno fatto un paio di giorni prima, così anche i consiglia sono ex-post, quindi "d'insegnamento" anzichè "d'indirizzamento"
attenzione che gli aar possono rivelarsi armi a doppio taglio Un po' come gli interrogatori dei prigionieri che inventano "cose" pur di far finire le torture Per me non c'è problema, poco fa ho fatto due grosse modifiche al mio oob aspetto solo l'OK di Mcgerm per cominciare, sarà una battaglia epica!!