Tassa Annuale sul Censo - Formula

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da hattorihanzo, 22 Ottobre 2010.

1. hattorihanzo

hattorihanzo

Ratings:
    +0
    dopo alcuni anni di quasi totale inattività ho da qualche tempo ricominciato a giocare alcuni dei miei wargames e giochi strategici in particolar modo Europa Universalis 2, che fu uno dei miei ultimi acquisti, che ho reinstallato e aggiornato alla versione 1.09 che a quanto mi consta dovrebbe essere l'ultima rilasciata dalla Paradox. Qualcuno di voi è in grado di dirmi se è possibile trovare in rete la formula che sottende al calcolo dell'annuale tassa sul censo ? ho letto l'ottima guida all'economia di Europa Universalis 2 di Poli su questo sito, ma dalle mie recenti esperienze di gioco la formula ivi contenuta parrebbe essere errata :humm:
    qualcuno ha un suggerimento ???
    grazie in anticipo

2. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao
    posso consigliarti questa guida della wiki di EU2 dove sono elencati tutti i modificatori delle province che influiscono sul calcolo della tassa annuale. qualche valore mi pare diverso rispetto alla guida di Poli ma quale sia corretto non ti saprei dire.

3. hattorihanzo

hattorihanzo

Ratings:
    +0
    grazie Giskardd, un link utilissimo e che non conoscevo: ne farò tesoro.. !!!
    nel frattempo ho capito perchè la formula di Poli non fungeva: in realtà è al 99% esatta senonchè nel patch 1.08 sono state inserite delle modifiche (la più sostanziale: solo le provincie con l'esattore delle tasse forniscono il 100% della tassa annuale sul censo altrimenti danno all'incirca il 25%..).

Condividi questa Pagina