trasporti ciao, ormai mi ritrovo a dover spostare grandi unità corazzate e di fanteria dall'atlantico al pacifico per fermare l'avanzata angloamericana in Cina.. la domanda è: è previsto un sistema ferroviario in HOI2? è mai possibile che le mie truppe dislocate in Germania ci mettano più di un anno a raggiungere il fronte cinese? L'unico tipo di spostamento possibile è quello via terra, dato che via mare non si può (anche perchè la mia flotta, o ciò che ne rimane è costretta nei porti per non essere annientata completamente!).. grazie
magari uno "strategic redeployment" sarebbe utile Sono di frettissima ora, ma sono sicuro che Giano presto farà una lezione anche su questo
Giano non s'è fatto vivo Bene, sale in cattedra il "Professor Gy": Per effettuare una ridispiegamento strategico (che serve a simulare la rete ferroviaria, almeno così dicono...) bisogna selezionare l'unità o le unità da spostare, premere il tasto ctrl e cliccare col tasto destro del mouse nella provincia di destinazione, con questo si risparmiano un bel po' di mesi e un bel po' di benzina, occhio che questo sistema non funziona con province separate dal mare Driiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnn, ok ricreazione
grazie, ho bisogno di spostare un pò di gente nel sudest asiatico dove mi stanno facendo il culo a stelle e striscie.. il problema adesso è che mi son sbarcate 50e più divisioni nel sud della Francia, quindi devo tener duro anche lì.. 'azzarola!! ..chi vivrà, vedrà..
Pensa però anche al lato positivo... Se vinci in Francia gli fai fuori 50 divisioni in un sol colpo...
Non è detto, a volte gli inglesi sono capaci di reimbarcarsi e di sbarcare da un'altra parte... E comunque, visto che dominano il mare hanno un vantaggio non indifferente, a me è successo ad Oslo di non riuscire a ributtare a mare gli americani perchè ogni volta che attaccavo questi avevano un +71 di shore bombard, e ogni volta che concentravo le forze per l'attacco mi trovavo i francesi che sbarcavano a Narvik... Solo spostando 18 divisioni motorizzate attraverso la russia e la Finlandia sono riuscito ad averne ragione, e comunque l'invasione era appena cominciata... Che bei tempi... con 150 V-1 che radevano al suolo l'Inghilterra...
ma sì! li ributterò in acqua 'sti yankees!! aspetta che mi arrivi gente come Konev o Rokossovski con tutta la banda al seguito appena equipaggiata di nuovissimi JS3!
A CORTO DI BENZA ??????????' CON I RUSSI ????????? azz vuol dire che non ti sei mai fermato e facevi correre le tue divisioni corazzate su e giù per la steppa...
ebbene sì! mi trovo in guerra col mondo intero (inglesi da sud, americani da sudest ed entrambi appena sbarcati in Provenza), ho pensato che coi soviet non fosse necessario economizzare il carburante.. sbagliavo !!
ragazzi ci sono altri comandi utilissimi (di qualunque genere) oltre a quel ctrl e tasto destro del mouse?
beh, a me sembra utilissimo il sistema dei waypoint, per indicare le direttive d'attacco ed evitare che le divisioni si fermino per 2 giorni a riorganizzarsi...
selezioni una o più unità e tendendo premuto il tasto maiuscolo indichi le province dove vuoi che passino, così continueranno ad attaccare ad oltranza seguendo i punti da te indicati fino a che verranno o sconfitti o bloccati, è pericoloso se non si hanno a diposizione unità per presidiare le retrovie, l'AI spesso e volentieri accerchia gli impavidi eroi...