ciao amici generali vi volevo chiedere una cosa gia da un po di tempo Poniamo il caso ke io devo attaccare una provincia nemica, e che ho due delle mie provincie che confinano con essa se io attacco partendo da una provincia e riesco ad averla vinta, una volta che la provincia nemica cambia colore, e mentre dalla mia provincia continuano ad arrivare le altre truppe attaccanti, come vi comportate voi kon le truppe che si trovano nella mia altra provincia confinante? cioe fate sostieni attacco o sostieni difesa? della provincia attaccata?
Non sono sicuro di aver capito, intendi mentre le prime truppe occupanti della provincia nemica conquistata vengono a loro volta attaccate?
Ciao! Innanzitutto, sostieni attacco serve a far si che le tue divisioni partecipino ad una battaglia ma senza muoversi dalla loro posizione. Sostieni difesa invece serve quando c'è una tua provincia che è a rischio di attacco. Dando quest'ordine a una divisione, essa si sposterà immediatamente nella provincia adiacente non appena essa sarà attaccata. Per fare un esempio: hai una divisione a Berlino e le dai l'ordine di sostieni difesa su Potsdam, che è una provincia confinante. Non appena i tuoi nemici attaccheranno Potsdam, la tua divisione a Berlino si muoverà da sola nella provincia attaccata (in questo caso Potsam) e aiuterà le divisioni già presenti. Sono comandi molto utili entrambi, ma a dire il vero non ho capito il tuo problema. Ciao
si forse non mi sono spiegato bene io intendevo dire che quando attacco una provincia e questa cambia colore, le truppe che hanno attaccato, non arrivano tutte insieme nella stessa provincia , inoltre le stesse arrivano con l'organizzazione un po giu. mi chiedevo quindi come e possibile difendere questa avanzatta nella provincia appena conquistata ( a appunto cambiato colore) da parte di truppe che si trovano in una provincia confinante
Quando ormai la provincia ha cambiato colore vuol dire che è diventata tua, quindi devi usare il comando sostieni difesa. Comunque per ovviare al problema del fatto che le divisioni non arrivano tutte contemporaneamente, quando decidi di attaccare seleziona l'opzione attacco sincronizzato. In questo modo tutte le divisioni selezionate arriveranno a destinazione nella stessa ora. Occhio però che perderai in questo modo la velocità delle divisioni tipo corazzati e motorizzate, in quanto tutte le divisioni si muoveranno alla velocità della divisione più lenta. ciao
Per compiere un attacco sincronizzato seleziona le divisioni e tenendo premuto CTRL clicca col desto sulla provincia che vuoi attaccare lesezionando "attacco sincronizzato"