Beh, ogni tanto ne salta fuori una, per la gioia di quel miscredente di Pak: http://www.damninteresting.com/?p=940
Pure gli specchi ci hanno copiato sti crucchi! Solo la nebbia...c'avete solo la nebbia, solo la nebbiaaaaaaaa, c'avete solo la nebbbbbiaaaa! Scherzi a parte sono sempre stato convinto del fatto che i crucchi avessero conoscenze tecnologiche non indifferenti e superiori a quelel alleate; se solo avessero avuto più tempo....
....avrebbero potuto nuclearizzare mezzo mondo a parte gli scherzi, a quanto sembra in certi campi i tedeschi erano anni luce avanti, ma il numero degli alleati era nettamente superiore e nella guerra il numero è importante
Giornata difficile, una marea di clienti visitati e tanti caffè e mirti e filuferru e assaggi di roba varia mi hanno mezzo collassato... Poi Otto e Leo mi hanno dato il colpo di grazia <--- troppo sclero questa faccina
Mica male eh! Ma ora bisogna vedere se sono dati reali oppure frutto di qualche mente malata che voglia farsi pubblicità con falsi progetti.
anche qui non dobbiamo farci trarre in inganno, i britanni avevano sistemi di decrittazione che la fecero in barba ai crucchi, ecc. c'erano campi nei quali i crucchi erano avanti, altri in cui erano indietro.
Il raggio della morte di Marconi...la pistola di TeX Willer....il vendicatore mascherato....Mandrake...pfui...i Nazi potevano sognarsele certe cose!!
La netta superiorità tecnologica tedesca sconfitta dagli Alleati solo grazie al numero è un mito... come tutti i belligeranti, tranne forse l'Italia, erano più avanzati in certe tecnologie e più indietro in altre. Mi pare che i caccia a reazione gli svilupparone si per primi i tedeschi, ma anche gli americani vi erano vicini. Alla fine l'unica tecnologia in cui i tedeschi erano davvero più avanzati ditutti erano i razzi... no?
non vorrei sbagliarmi, ma i tedeschi inventarono i missili guidati e fecero grandi progressi con i sottomarini (il tipo XXIII se non mi sbaglio e l'uso dello schnorkel) e gli alleati e i russi ripresero questi progressi... e mi sembra che usarono i primi elicotteri in guerra come asw nel baltico :humm: comunque, per come la vedo io, i tedeschi erano in generale più avanzati rispetto agli alleati, anche se i continui errori strategici di hitler nell'utilizzare queste innovazioni hanno probabilmente affrettato la sconfitta...
Più che altro,anche se i tedeschi avevano le armi migliori(perchè ce le avevano) non potevano competere con la potenza industriale e di "sfornamento" di unità di Russia o Usa...erano tanti perchè avevano la potenza per farne tanti di soldati...
Puoi provare a paragonare il me262 con l'aircobra oppure ipotizzare che il me262 sia entrato in catena di montaggio senza la riconversione a bombardiere quindi almeno 16 mesi prima... Puoi andare a vedere chi per primo montò ottiche per visione notturna sui carri armati, o chi montò per primo gli stabilizzatori giroscopici sui cannoni, chi sviluppò per primo i sistemi di teleguida per i bombardieri o chi riuscì a recuperare il gap sui radar nel giro di 8 mesi creando le più potenti stazioni di ascolto radar, così potenti da intercettare il PQ17... Puoi leggere delle armi teleguidate, bombe, mezzi di terra, missili terra aria, sottomarini con 400miglia di autonomia in immersione, siluri filoguidati o sonoguidati, per non parlare delle prime detonazioni nucleari e del primo incidente nucleare della storia, la prima reazione autoalimentata con emissione di neutroni... Le cariche cave, le corazze reattive, i proiettili DU, il primo assault rifle conveniente, il primo bombardiere intercontinentale, la tecnologia per i motori a razzo a stato solido, i primi missili aria-aria a ricerca di calore, i primi atgm, Etc etc...
I giapponesi, avevano anche destinato una nave alla conversione come portaelicotteri per proteggere le rotte di rifornimento nel sud-est dalla piaga dei sottomarini americani
ecco perchè mi sembrava strano... certo che uno si sforza di ricordare qualcosa, poi arriva gy e ti propina 10 righe di invenzioni... comunque le corazze reattive non sono state un'invenzione più recente??
L'idea di corazza reattiva risale addirittura allo sviluppo di cariche sagomate prima della guerra, il principio era semplice, se una esplosione convogliata poteva fare un danno così micidiale in un punto così ristretto era presumibile che un'altra esplosione convogliata nello stesso punto potesse annullare la prima... Furono gli stessi tecnici della reinhmetal a lavorare a questa idea nel 1944 vista la grande diffusione di HEAT, probabilmente partecipò o ne fu informata anche la skoda, perchè i russi svilupparono la loro corazza reattiva partendo da presupposti già teorizzati e documentati, tant'è che la prima ERA ha fatto la sua comparsa immediatamente dopo la guerra anche se i primi impieghi sono slittati parecchio in virtù del fatto che la corazza sagomata dei carri sovietici si riteneva fosse più vantaggiosa come protezione ed economicità...