Temperatura CPU

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 6 Luglio 2007.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    un'oretta fa ho riacceso il monitor e ho notato una cosa stranissima: la CPU veleggiava a 16° e l'altro sensore della scheda madre 24° con la ventola cpu suo 1400 giri, altra cosa strana è che la scheda video stava pure lei intorno ai 18° (fluttua parecchio). Non c'è raffreddamento liquido solo ventole e mi pare assurdo che l'aria di questa stanza che non è mai scesa sotto i 25° raffreddi così tanto il pc, insomma, non c'è qualcosa che "evapora" e che quindi raffredda, solo aria... Qualcuno, magari qualche fisico, ha una spiegazione ? Non vorrei aver scoperto l'acqua calda :cautious: ... Controllo temperature e giri ventole con myguard (una figata, in caso di bisogno ti spara le ventole a 6000 giri!!!).

Già che ci sono, se volete postate le "febbri" dei vostri pc :D

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    esame di fisica, tecnica e impianti: 18/30

non posso aiutarti :facepalm:

3. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Visto che hai sollevato questa questione che ha me sta tanto a cuore.. (presto capirai perchè) ti voglio chiedere una cosa.. myguard è un software per il monitoraggio delle temperature vero? dove l'hai trovato? è freeware? se costa quanto costa?

Sai il PERSONAL COMPUTER è un portatile... e fino a quando gli ingegneri metteranno la ventola alla base anzichè da qualche altra parte il mio pc sarà sempre un forno!!!

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io addirittura non l'ho dato.. passa al 4° anno di ingegneria :mad:

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    è stato l'ultimo esame ...

6. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Il mio viaggia continuamente nelle calure estive sui 45,poi lento inesorabile inizia a salire....46...47....48....49....e a 50 il pc si spegne per mio ordine:wall:

Fortuna che la casa a mare è più fresca:)

Ma penso che "ricomincio a lavorare" con i soldi guadagnati mi compro un bel desktop e non chiederò tanto ram e giga,quanto:
    Che tipo di ventola monta?!?!?!?

anche se un mio amico ha comprato un ventilatorino usb che va alla grande e raffredda di parecchio il pc:love:

7. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Misurata con SisoftwareSandraLite e in media ho la scheda a 31 e il processore a 28. Se lo spremo arrivo sui 40 (prima di dare una pulita alla ventola e all'interno anche 60).

Condividi questa Pagina