un'oretta fa ho riacceso il monitor e ho notato una cosa stranissima: la CPU veleggiava a 16° e l'altro sensore della scheda madre 24° con la ventola cpu suo 1400 giri, altra cosa strana è che la scheda video stava pure lei intorno ai 18° (fluttua parecchio). Non c'è raffreddamento liquido solo ventole e mi pare assurdo che l'aria di questa stanza che non è mai scesa sotto i 25° raffreddi così tanto il pc, insomma, non c'è qualcosa che "evapora" e che quindi raffredda, solo aria... Qualcuno, magari qualche fisico, ha una spiegazione ? Non vorrei aver scoperto l'acqua calda ... Controllo temperature e giri ventole con myguard (una figata, in caso di bisogno ti spara le ventole a 6000 giri!!!). Già che ci sono, se volete postate le "febbri" dei vostri pc
Visto che hai sollevato questa questione che ha me sta tanto a cuore.. (presto capirai perchè) ti voglio chiedere una cosa.. myguard è un software per il monitoraggio delle temperature vero? dove l'hai trovato? è freeware? se costa quanto costa? Sai il PERSONAL COMPUTER è un portatile... e fino a quando gli ingegneri metteranno la ventola alla base anzichè da qualche altra parte il mio pc sarà sempre un forno!!!
Il mio viaggia continuamente nelle calure estive sui 45,poi lento inesorabile inizia a salire....46...47....48....49....e a 50 il pc si spegne per mio ordine Fortuna che la casa a mare è più fresca Ma penso che "ricomincio a lavorare" con i soldi guadagnati mi compro un bel desktop e non chiederò tanto ram e giga,quanto: Che tipo di ventola monta?!?!?!? anche se un mio amico ha comprato un ventilatorino usb che va alla grande e raffredda di parecchio il pc
Misurata con SisoftwareSandraLite e in media ho la scheda a 31 e il processore a 28. Se lo spremo arrivo sui 40 (prima di dare una pulita alla ventola e all'interno anche 60).