Qualcuno mi spiega come esplorare i territori in bianco? Credevo che portare l'esercito in una provincia avrebbe scoperto quelle adiacenti, ma purtroppo non è così: sto assediando una città e non riesco a vedere le truppe in avvicinamento, nè tantomeno la nazione che ho di fianco. Grazie! EDIT Per la cronaca, parlo delle zone in bianco vicino alla Crimea (circa).
dipende: se sei in guerra con uno stato di cui vedi solo alcune province puoi spostare le tue truppe nelle sue province ignote e scoprirle (oltre ovviamente ad occuparle militarmente) se invece confini e basta con delle province ignote basta che a capo dell' esercito tu metta un conquistador e muova le truppe verso le province ignote per scoprirle (tuttavia in quanto appartenenti ad un' altra nazione non potrai accedervi, a meno che tu non conosca già qualche provincia della suddetta nazione e abbia quindi chiesto l' accesso militare) [mi pare che in IN NOMINE fosse così ] una curiosità: che nazione usi e che versione di EU3 hai ?
Quoto, devi avere l'idea quest for new world e reclutare conquistadores (per la terra) e esploratori (per il mare), dopo li mandi nelle terre bianche e te le scoprono, se non hai l'idea puoi aspettare che giungano notizie da esploratori di altre nazioni, allearti con una nazione che non vedi totalmente. Nota : quei territori non ci sono solo in Crimea dipende dalla nazione che usi
Europa Universalis 3 Complete. Gioco con l'Ordine Teutonico, ho conquistato parte della Lituania e sono arrivato ai territori dell'Orda d'oro che confinano con la Crimea e un territorio incognito da dove arrivano (all'improvviso) le truppe nemiche. Non posso raggiungerlo quindi non è un territorio dell'Orda (con cui sono in guerra)... suppongo sia la Moscovia, a questo punto. Si si, avevo notato. Volevo solo sottolineare che non mi riferivo alle Americhe (supponendo che fosse diverso, ma pare di no... sempre i Conquistadores mi servono!). Sparo un altro paio di domande visto che ci sono: 1) è normale che con l'Ordine Teutonico rimanga parecchio indietro con le tecnologie rispetto a tutti gli altri stati degni di questo nome (quindi escluse le microregioni)? Sbaglio ad impostare gli investimenti? 2) il Tempio dove è utile costruirlo e a caso serve? Ho letto che fornisce -5 ai costi di stabilità, ma non mi è chiaro a quale altro dato si somma. Grazie per le risposte e per quelle future.
1) Si è normale, i territori dell'ordine teutonico non sono molto ricchi e poi il gruppo tecnologico se non sbaglio è eastern e da dei malus rispetto a western, per i finanziamenti dipende che tech prediligi (ad esempio io uso praticamente tutti i finanziamenti per land e governament, anche qui però dipende dallo stato che prendo). 2) La questione del -5 in stabilità si lega con i costi generali per il suddetto valore, i tempi cerca di costruirli un po' ovunque, quel piccolo bonus se usato bene, porta a grande cose
L'Ordine Teutonico è di cultura occidentale (germanica) e di religione cattolica. Per il resto grazie mille dei chiarimenti!
L'Ordine Teutonico all'inizio non ha regione cos' ricche, tranne Danzica e la Prussia Orientale mi pare, per poter aumentare le tue entrate in modo significativo oltre a prendere Novgorod e alcune regioni russe espanditi bene in Lituania e Polonia (alcune regioni ricche ce ne sono lì...) o espandenti verso ovest la Pomerania, Lubecca eccetera (regione costiera abbastanza ricca), però bada di andare contro un imperatore scarso, oppure, se hai HTTT, entra nell'impero e se hai missioni tipo conquista e reconquista l'imperatore non dovrebbe entrare (a meno che non sia alleato o garante di quello stato)