era cominciato ad apparire solo aprendo funzioni di nwi, poi si apriva a ogni click su internet explorer, e adesso appare a ogni singolo click su esplora risorse fatto partire 3 antispyware e l'antivirus e nessuno è riuscito a eliminare il problema. Ho visto che ci sono metodi manuali per toglierli, ma ogni singolo click in esplora risorse è una vera sofferenza (messaggio, apertura di un sito internet, altro messaggio etc e spesso si blocca il computer) il malware in questione è IEAntivirus. C'è un programma in grado di levarlo, oppure un modo non troppo macchinoso per toglierlo manualmente:humm:? Un ripristino di sistema potrebbe risolvere?
quel sito è una fregatura, ti rifilano spywaredoctor che tra l'altro in versione free neanche è abilitato per rimuovere il malwareeh? comunque già l'avevo e non mi rivela un bel niente neanche lui
E allora mi sa che devi fare a mano... qui sembra ci sia qualcosa.... http://www.windowsvistaplace.com/ie-antivirus-ieantivirus-removal-instructions/software/it/ Poi non so...
Ciao Uriel, che anti-virus hai provato? Se non l'hai provato ti consiglio AVG 8.0 Internet Security puoi scaricarlo qua gratuitamente e completo che dura per 30 giorni e lo puoi aggiornare gratis.
non c'è proprio modo di farlo rilevare da niente dovrò x forza fare tutto manualmente sperando che il registro non sia pieno di chiavi erkillantie(un mio vecchio virus) e di non rimanere sommerso dai messaggi e i blocchi di questo maledetto malware avrei formattato da moolto tempo ma mio padre è partito e non posso più usufruire del suo fantastico Xp professional corporate oltretutto ho talmente roba installata nel pc che ogni volta ci ripenso...
alla fine c'è l'ho fatta!!! nessun antispyware tra quelli che si proponevano di risolvere il problema è riuscito, mentre un semplice programmino in prompt comandi c'è l'ha fatta a chi avesse il mio stesso problema vada qui http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?p=566452&sid=422ab361ec34021108a3a395cbb5704c per me è stato sufficente far partire il combofix in modalità normale