terza alleanza

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da corser85, 23 Marzo 2007.

1. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    allora sto facendo la mia bella partitella con l'Italia, e sono in settembre del 37.Dopo aver annesso i territori di Africa e albania, allo scoppio della guerra civile spagnola mi sono ho dichiarato anche io guerra a Franco e ho conquistato barcellona e i territori dei pirenei, oltre che quasi tutti i territori spagnoli di Africa, successivamente mi sono imbarcato nella conquista dell Portogallo, solo ceh per un errore strateggico ora sto ingeguendo sti maledetti per tutto il mondo.... E VABBE!!!!
    a questo punto diventa importante avere delle amicizie, e dato che non voglio entrare nell asse, e L'inghilterra non vuole farmi unire agli alleati, mi tocca crearmi una mia alleanza, avevo pensato quindi a un trattato ITALIA-GRECIA-SPAGNA... per il controllo del Mediterraneo, da allargare se ci riesco anche all Irlanda per avere un alleato nel nord dell atlantico voi che ne pensate..
    Sopratutto il mio intento e l'alleanza con la Grecia che se non sbaglio ha una buona capacita di ricreare armate.. e vero????

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mah dubito che otterrai il controllo del mediterraneo grazie ad un alleanza del genere.... Hanno troppo pochi PI, al max ti forniranno qualche fanteria (cmq comoda). Tieni conto del fatto che se vai contro gli alleati dovrai vedertela da solo contro la Royal Navy e la flotta USA (se e quando arriva), se combatti l'Asse o l'URSS Grecia e Spagna non ti serviranno a niente...

Direi che la tua strategia dovrebbe dipendere da chi vuoi combattere, contro l'Asse, gliAlleati o l'URSS.

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Tanto buona non direi...
    io ti consiglierei di invaderla e basta :D

Per controllare il Mediterraneo ti chiappi prima Gibilterra, visti i territori da te controllati, e poi sposti tutto il peso su Suez, dato che gli inglesi dovranno fare il giro dell'Africa per mandare navi...

Come ti ha già detto Mikhail Mengsk non sono nazioni che ti garantiranno vita tranquilla nel Mediterraneo, al massimo ti allei con la Spagna

4. Traiano

Traiano

Ratings:
    +0
    con grecia e spagna non vai tanto lontano... ti servono almeno tutti i balcani e turchia... così la via per suez è facilitata.
    con questa sequela di stati dovresti star tranquillo nel mediterraneo e la Francia non ti dovrebbe dare troppi problemi... la germania rimarebbe inattaccabile, ha troppi PI e soprattutto truppe troppo avanzate e ben comandate...
    l'URSS rimarebbe il solito problema...

comunque ti consiglio l'alleanza con un qualche stato più grande... magari semplicemente il giappone, così se ti metti contro gli alleati hai qualcuno che ti dia man forte in India... bada però che non ti spinga ad una guerra con stalin.

comunque rimane un buon tentativo... molto dipende dai tuoi obbiettivi finali e dal ruolo che vuoi avere nel mondo...

Vale

5. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    io francamente sto giocando alla giornata e non so ancora dove spingermi di preciso.. pero ho fatto delle considerazioni:1 se mi alleo alla Spagna, posso usare le sue divisioni per chiudere Gibilterra, mentre con uno sforzo congiunto dovrei buttare fuori i francesi dall Africa, mentre da solo mi dovrei sbarazzare di Malta, la Grecia la dovrei usare come trampolino di lancio per la Turchia (sto gia lavorando per farmi amica la Russia, e non penso che sia troppo complicato chiudere il mar Rosso.... Se poi faccio tutto cio dopo lo scoppio della guerra l'inghiltrerra avra il suo dafarsi.... Inoltre il mio intento e di avere come alleto anche l'irlanda che mi dovrebbe poter fornire una buona testa di ponte per la Scozia, o cmq creare un diversivo in più per attuare i miei piani nel Mediterraneo. Rimane la Francia.. ma non ho ancora deciso come muovermi, penso che faro un movimento a tenaglia dai Pirenei e dalle Alpi.. che sono gia sotto il controllo italiano... male che va poi con gli americani.. si puo sempre tentare qualcosa dall altra parte dell Atlantico... infondo il portogallo che lo ho annesso a fare?!?!?!? il problema rimane i PI ma penso che mi pappero la Bulgaria dopo un operazione di acquisizione greca, che mi consenta di agire in maniera pulita..

6. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    ed eccoci qua... a un bellissimo punto morto... infatti dopo essermi alleato con la grecia e aver comprato le armate di elite greche, ho pianificato la conquista della Romania... solo che a quel punto succede il finimondo: Germania e Austria mi dichiarano guerra, seguite dalla Russia. Tutti i balcani si schierano dalla mia parte e dichiarano guerra alla Russia, mentre la Francia dichiara guerra alla Germania... ok è scoppiata la seconda guerra mondiale... e a me rompe le uova nel paniere...infatti non sono ancora pronto a fare una guerra su 4 fronti!!!!! tanto che comincio a pensare di allearmi all asse e almeno non avere uno dei fronti aperti

7. leo

leo

Ratings:
    +0
    l'irlanda essendo una democrazia nn può far parte di alleanze militari...ti conviene sbarcarci...nn sono un gran che!!!

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non ho letto il topic prima altrimenti ti avrei avvertito che i balcani, fino al periodo in cui nasce Vichy, sono un ginepraio di mutue protezioni e garanzie di indipendenza.
    Comunque più che alla Bulgaria io avrei sulla Yugoslavia, li almeno annetti la costa dalmata che è considerata core e quindi ti dà pieni PI e non ha partigiani, con la Bulgaria invece ti rittovi partigiani e PI ridotti dappertutto.

Se punti sulla Yugoslavia, attento che è garantita dalla Francia, non puppettizzarla altrimenti se la prendono i tedeschi prima di Barbarossa, piuttosto se vuoi un puppet per non dover badare hai partigiani nelle province inutili dei balcani crea la Serbia.
    Si riarma piuttosto in fretta e non ha interessi sulla costa Dalmata.

9. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    mah.. per assurdo la cosa avrebbe anche potuto funzionare ma solo se tu avessi avuto un contingente pronto a sbarcare a suez ed in contemporanea prendere gibilterra con le forze spagnole...

chiudendo il mediterraneo anche con due alleati così scarsi avresti potuto vincere

10. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    la cosa bella e che in Africa praticamente i contigenti alleati sono quasi inesistenti... potrei gia nel 1938 conquistare tutta l'Africa, solo che poi avrei il problema dell Europa... cmq per i Balcani ho risolto.... ho fatto dichiarare alla Bulgaria guerra alla Grecia...(lo so che ho un po barato) e cosi non e successo niente.. il problema ora e diventato quello di dover piegare questi poveracci che si battono come furie... ma si vedra il dafarsi.. invece non so ancora come fare con queste nazioni democratihe che non vogliono allearsi...rimane inoltre il problema della belligeranza che si alza in maniera vertiginosa e mi mette in brutta luce agli occhi del mondo...(questo solo perche non conoscono i tedeschi ancora hahahahahahaha)

Condividi questa Pagina