ho provato a cercare nei thread, tutti ne parlano ma non trovo chi mi sa dire quando dovrebbe iniziare, io sto giocando una partita iniziata nel 36 con l'italia, la germania è caduta, gli alleati i russi e la mia alleanza (principalmente paesi balcanici) hanno preso tutta la germania, solo il giappone rimane ancora in guerra.....beh quando dovrebbe iniziare???sono ormai nel dicembre 45.
non è che deve cominciare per forza... Però se vuoi giocare la 3° GM puoi partire con lo scenario Doomsday direttamente, una bella atomica su Mosca e poi via con l'invasione russa della Francia
ahhhhh, io pensavo stesse per scoppiare senza cambiare scenario.....beh io aspetto, al max la fo scoppiare io cambiando nazione x un secondo hehehehe
quindi magari aspetto ancora un po....anch perchè per ora non sarei pronto a combattere ne russia ne alleati....la mia è la 5° forza armata x dimensioni, ma ho solo 117 divisioni....la 4° (inghilterra) ne ha piu di 200
Con l'Italia non alleata della Germania diventa impossibile affrontare alleati o URSS... io ti consiglierei di mollare la tua lega balcanica e di allearti con uno dei due blocchi.
si beh l'intenzione era quella, considerando che solo bulgaria e romania sono mi alleate, gli altri sono puppet che spero mi seguiranno nell'alleanza (che credo sarà con gli usa..più per ragioni ideologiche che militari hehehehe)
Anche per ragioni militari: andando contro l'URSS devi combattere solo in Europa, per di più sulla fascia delle Alpi. Contro gli Alleati invece dovresti occuparti dell'Africa e dell'Europa, senza dimenticare che dovresti affrontarli anche sul mare. E si, i fantocci ti seguono nella guerra.
beh la mia situazione non è così semplice, dovrei difendere tutto il sud della germania la cecoslovacchia l'ungheria per non parlare della turchia....romania e bulgaria hanno una quarantina di divisioni a testa e si possono difendere da sole........credo
Credi male, probabilmente l'URSS, oltre ad averne un numero quasi pari (intendo localmente) le avrà anche più sviluppate.
c'è anche una terza possibilità... aspetta che Alleati e Sovietici comincino a darsele e poi entra in guerra come cobelligerante, nel momento in cui i sovietici hanno indebolito i confini con te... nel frattempo, se ancora non l'hai fatto, prenditi la Turchia, così puoi assaltare direttamente Baku e tagliare le gambe al petrolio sovietico
Io direi di aspettare l'inizio della guerra, di solito se attacchi la turchia ti ritrovi l'URSS addosso.
la turchia l'ho gia presa da prima della 2° gm....l'ho puppettizzata con sole 3 regioni, la russia s'è gia presa tutta la francia e sta entrando in spagna ma ancora degli alleati nulla (come potete immaginare la 3gm è scoppiata)