Test del DNA per scoprire le origini

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 6 Luglio 2016.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Mi incuriosiva questa possibilità.
    Qualcuno lo ha fatto?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Origini come antenati prossimi? capire se sono in parte austrungarico ad esempio?

3. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Probabilmente discenti da Costantino.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  4. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Anche io ero interessato, ma visti i prezzi mi sono accontentato di fare una ricerca sul mio gruppo sanguigno: essendo il mio molto raro ho scoperto tramite una mappa che ci sono luoghi in cui la popolazione del mio gruppo supera addirittura l'80% o il 90%, tipo alcune zone nei dintorni della mongolia, steppe della siberia tibet ecc.
    Insomma i miei avi appartengono a quel gruppo di uomini che emigrarono ad est: sono un barbaro.
    Poi non so quanto siano vere tutte ste diavolerie :D

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Come funziona questa tua ricerca?

6. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Dalle ricerche che ho fatto fino al 1500 sono praticamente tutti fra Verona e l'Istria, però ci sono rami oscuri nel Trentino e in Valtellina

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    E come ci sei riuscito?

8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Credo in comune nei archivi arrivi fino ad un certo anno del passato, poi mi sembra che devi andare nei archivi della chiesa per scoprire chi erano i tuoi parenti lontani.

Edit: TFT tu stavi parlando di queste robe qui? https://www.familytreedna.com/y-dna-compare.aspx secondo me si inventanto tutto , andare alla vecchia manieria sugli archivi è più sicuro.

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 6 Luglio 2016
  9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    però considera che nel 90% dei casi negli archivi troverai solamente la tua successione giuridica e non quella reale, mater semper certa est ...

10. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Gli archivi comunali credo che arrivino fino all'Unità d'Italia, quelli della chiesa fino al Concilio di Trento. Per andare ancora più indietro, servirebbero degli atti notarili o cose del genere, credo.

Comunque anche visitare dei Cimiteri trovi alcune informazioni, almeno in tempi recenti.

11. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    In pratica su internet si trovano tabelle sulla distribuzione del gruppo sanguigno.. ora io sono stato avvantaggiato in quanto il mio è sempre raro in confronto agli altri (sempre intorno al 10%) e trovandosi in alcuni luoghi del pianeta in maggioranza rispetto agli altri allora ho fatto le mie conclusioni.

Map_of_blood_group_b.gif

Ma lascia comunque il tempo che trova, perché nell'albero genealogico ci possono essere migliaia di individui dalle provenienze più disparate... cioè i miei nonni materni erano uno di roma e l'altro di napoli, mentre i paterni uno del trentino e l'altro calabrese, so che il mio nonno materno (di napoli) ha avuto padre siciliano e madre toscana.. e sono andato indietro manco di 2 generazioni!!

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 6 Luglio 2016

Condividi questa Pagina