http://www.lizardpoint.com/geography/europe-quiz.php Per il test scritto dell'altro post agli americani sarebbe utile. Nel sito purtroppo non c'è un quiz per ogni continente, c'è solo per europa, province canadesi e africa. Il mio punteggio 127 su 141, 90%...
96% come gy, però ho scoperto che non riuscivo a distinguere tra serbia e bosnia quanto fate in quello sugli USA? io solo 40%, della gran parte conosco solo l'area approssimativa quindi dovevo andare con click a caso http://www.lizardpoint.com/geography/usa-quiz.php
Quiz over. You scored 138 out of 141. Your score is 98%. E tutto per colpa dei paesi baltici, sti -nia son tutti uguali. Io gioco ai Paradox, si vede.
141 su 141 ossia 100% in quello europeo (ho avuto un dubbio tra Latvia e Lituania, ma il click a caso mi ha salvato), mentre in quello degli USA ho fatto 117 su 150, ossia il 78%.
Europa : Quiz over. You scored 135 out of 141. Your score is 95%. Mi hanno fregato le province baltiche, specialmente perchè i nomi non erano in italiano. Stati uniti : Quiz over. You scored 73 out of 150. Your score is 48%. Sono proprio penoso, la geografia interna degli USA mi è sempre stata un pò ostica.
Europa : 141/141 Asia : 93/96 ... 1 skip ... USA : 110/150 (malefico midwest ...) S.America : 34/39 (Guyane tutte uguali ...) Africa : 128/165 (pensavo peggio )
Io gli Stati Uniti non li provo neanche Troverei forse Washington e la California. Oltre ad Alaska e Hawaii.
Europa You scored 111 out of 141. Africa You scored 60 out of 165. Asia You scored 77 out of 96. S.America You scored 39 out of 39. USA You scored 24 out of 150. Bocciato!
stesso dubbio mio, ma io invece ho sbagliato , 99%.... Non ricordavo se Latvia era Lettonia o Lituania...
Europa: 141/141 USA: 123/150 Africa: 154/165 Sud America: 38/39 Asia: 96/96 Middle East: 75/75 Central America + Caribbean: 40/42 Giocare troppo a Darkest Hour ha i suoi vantaggi!
lo dico alla @Lirio , propongo di proclamare SM geografico di nwi le persone che sono riuscite a distinguere le tre repubbliche baltiche
Per districare il dubbio, ricordatevi che la Lituania è stata in unione personale con la Polonia e che ci confina. Ancora grazie Paradox.
Le repubbliche baltiche in inglese fregano, in italiano uso il seguente trucco: risultando evidente che l'ESTonia è quella più ad est, quella che fa la rima (lettONIA) è quella confinante, la Lituania quindi se ne va all'ovest. Altamente scientifico, direte
Europa 141/141 Lituana-Lettonia mi hanno fatto cagare addosso, ma ho vinto! PS per me la Lituania e la Bielorussia non hanno senso di esistere e classificare San Marino e co come stati lo trovo oltraggioso alla mia intelligenza. Africa: 127/165 metà degli Stati non hanno senso di esistere. Errore clamoroso i due Conghi Asia: 87/96 mi hanno fregato gli STAN Medio oriente: 71/75 come sopra Suda America: 38/39 MALEDETTA GUYANA FRANCESE America centrale: 41/42 MALEDETTO HAITI-REPUBBLICA DOMINICANA OCEANIA/USA: MI RIFIUTO
infatti anch'io so dove sono per lo stesso motivo, il problema è che prima ti esce Latvia in inglese non sai se è lettonia o lituania...