TFT ritorna! L'impero svedese

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 14 Maggio 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Hoi2 DD 1.3
    Difficoltà: normale
    Aggressività IA: alta
    Nazione: Svezia
    Anno: 1938

    Nel 1938 la Svezia subisce un colpo di stato dal carattere autoritario e di centro,che modifica la sua politica isolazionista e neutralista.

    Il governo è formato da Liberisti democratici ma anche da membri del partito nazista,che mirano a ricreare il defunto Impero Svedese di Gustavo Adolfo

    La Svezia non è una nazione messa milissimo: può contare su una buona produzione di metallo,materiali rari e rifornimenti. Anche se è carente nel campo dell'elettricità e dell'oro. Il petrolio non è molto ma basta. Il paese è leggermente industrializzato.
    Le forze militari sono il vero punto debole della Svezia: 3 bataglioni di fanteria del 18,una piccola flotta di vecchia concezione e 3 aerei. i Cacciatorpedinieri e gli aerei vengono immediatamente smantellati per recuperare manpower,mentre vengono messe in cantiere nuove fabbriche e divisioni di miliza.

    Scoppia la guerra d'inverno: La Svezia attacca alle spalle la Finlandia,riuscendo a predere tutti i territori sulla costa ad eccezzione di Helsenki. I russi escono di scena all'inzio del 40,prendendosi un paio di regioni. la Svezia rimane in guerra per altri 3 mesi,confinando i finlandesi ad Helsenki,con ben 17 divisioni,non riuscendo a fare breccia. Viene quindi siglata la pace,che lascia helsenki indipendente.

    La Svezia diviene uno stato molto più potente dopo questa guerra,comincia quindi a produrre traporti e fanteria. L'URSS invade le repubbliche baltiche,che offrono una scialba resistenza, la Svezia fa lo stesso,riuscendo ad annettersi l'Estonia,mentre la Lituania passa ai russi

    oria siamo nel 42, con i tedeschi alle porte di Leningrado...cosa convinene fare alla Svezia?

    1) entrare nell'Asse e aiutare i tedeschi a respingere gli inglesi dalla norvegia e i russi in Russia
    2) attaccare la Russia da sola,sperando nell'effetto sorpresa,,ma potranno qualcosa 20 divisioni contro le 400 russe?

    3) entrare negli Alleati,abbandonare l'Estonia, cacciare i tedeschi dalla norvegia e sperare che il fronte tedsco cada,mangiandosene una fetta

    4) altre opzioni (ditemi voi)

    cosa suggerite?
     
  2. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Finalmente una partita con la Svezia!:approved:
    Io la Russia la attaccherei, ma solo se la Germania avanzasse su tutto il fronte senza incontrare troppa resistenza. Tuttavia, se i tedeschi si sono presi Leningrado a te rimane ben poco...le altre province ad est sono povere di risorse.

    D'altro canto, se la Germania comincia a perdere terreno, potresti metere in produzione CAS, trasporti navali e altre fanterie e, quando i russi sono vicini a Berlino, sbarca in Danimarca e sulla costa tedesca e fai incetta di PI! C'era una bella partita di Ciotto in proposito, questa qui

    P.S. Posta uno screen della situazione attuale:)
     
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    982
    Ratings:
    +233
    io entrerei nell'asse, anche se la scelta è rischiosa. Dovresti cercare di sbloccare la situazione il prima possibile a Leningrado e puntare dritto su Mosca prima che arrivi la metà del 43 o il 44 o sarà troppo tardi (marea rossa). Io sono nei casini con l'Urss con l'Italia; non sono alleato con la Germania, ma quando è partita la barbarossa ho dichiarato guerra alla Turchia e ho sfondato nel caucaso. Ho preso Stalingrado e puntavo verso il nord quando verso la fine del 43 l'Urss mi ha riversato addosso centinaia di divisioni provenienti dall'ex fronte finnico. Adesso sono impantanato nell'inverno russo e la Germania non riesce ad avanzare.
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    il problema è che la marea rossa per me è già troppo marea. Con le mie 20 divisioni non riesco a prendere Leningrado,mi arrocco sul confine e dopo 4-5 mesi i russi mi asfaltano,senza che i tedeschi riescano a muoversi oltre la Lituania
     
  5. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Industrializza e resta neutrale. Una volta annientato l' asse, alleati con le democrazie occidentali e dichiara guerra all' URSS. :)
     
  6. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    questa sarebbe una buona idea, anche se ci sarà un po' da aspettare...
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Anch'io avevo iniziato una partita con la Svezia (http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=10429), ero riuscito anche a sbarcare in Gran Bretagna ma poi nessuno seguiva e la partita è morta...:facepalm::facepalm: Cmq, avresti fato meglio ad iniziare nel '36: le tecnologie sviluppate e le divisioni sono le stesse, però avresti avuto 2 anni in più (magari per andare a far visita a Danesi e Norvegesi prima dei crucchi :contratto:)
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    impossibile,ho già provato e con l'aggressività che ho messo mi dichiarano guerra tutti se attacco uno di quegli stati :(
     
  9. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Per me con le tue 20 divisioni puoi solo aspettare e vedere l'evolvere del conflitto, per poi salire sul carro dei vincitori. In sostanza, se vincono i russi tu cerca di prenderti la Norvegia e magari il Nord della Germania, se vincono i tedeschi cerchi di rubare territori ai russi, poi potrai pensare agli inglesi grazie al tuo potente alleato. Occhio a considerare morti i russi però, che se partono alla carica rischiano sempre di travolgere tutto e tutti.
     

Condividi questa Pagina