TGM senza gioco allegato

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 29 Dicembre 2009.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    lo so che se ne parla diffusamente nel forum della Rivista ma penso che almeno qualcuno di voi conosce e legge ( o ha letto in tempi passati ) la famosa testata...

la Rivista ( :ador: ) ha deciso di non allegare da Gennaio ( così sembra da quello che è stato annunciato nell'editoriale ) il gioco completo sostituendolo con il Silver Disk contenente solo demo e mods e materiale vario già presenti nei DVD già pubblicati...

molti utenti del forum accolgono la notizia positivamente, più per fideismo che per convinzione e si teme giustamente il rischio di chiusura per drastici cali di vendite sopratutto per il fatto che GMC mantiene inalterata la linea editoriale come anche per le riviste concorrenti ( che però non sono molte e anzi "invisibili" dopo la scomparsa della compianta K )

per mia opinione personale ritengo una decisione azzardata e penso che acquistare una rivista "liscia" per quasi 4 euro dopo anni di acquisto a prezzo superiore ma con giochi completi talvolta molto belli non mi entusiasma per nulla, con tutto il rispetto e venerazione per TGM :sadomaso:

voi che ne pensate? ( naturalmente mi rivolgo a chi legge TGM qui nel forum ovviamente ;) )

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    vedrai che daranno la colpa alla pirateria anche di questo...

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    infatti :facepalm:

vedremo se riusciranno ad arrivare a fine mese di Gennaio :D dopodichè uscirà di nuovo il gioco allegato chiedendo "perdono" a tutti :ador: ( che alcuni utenti del forum definiscono "bimbiminkia" tutti quelli che acquistavano la rivista ANCHE per il gioco allegato )

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Sarà...io la rivista l'ho sempre e solo presa in funzione del gioco allegato...adesso, va bene tutto, ma chi me lo fa fare di spendere regolarmente 4 euro per leggere tutta una serie di cose che posso sapere tranquillamente da solo cercando in rete, e per di più senza il ritardo dell'informazione dovuta ai tempi editoriali?

Se poi si trattasse di una rivista che si occupa specificatamente di un genere che mi interessa come i wargames...ma da che mi ricordo non ho mai trovato più di 2-3 giochi recensiti che davvero mi stuzzicassero, nè su TGM né su GMC...il resto è riferito a sparatutto, giochini di strategia molto leggeri e con pagine e pagine dedicate al gioco online...quella sì che è roba da "bimbominkia"!!!

Per quanto certi editoriali e notizie possano essere interessante, personalmente non le trovo tanto importanti da valere da sole quel prezzo...se insieme a queste però c'è il valore aggiunto di un buon gioco, le cose cambiano...

Sta mossa non la capisco proprio...

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    a me ricorda tanto il caro vecchio ford: "chi smette di fare pubblicita' per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo".

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    quoto riguardo al fatto che si possono leggere recensioni in rete dappertutto ( anche nel nostro glorioso forum :ador: )

non sono proprio d'accordo sulle recensioni su wargames come affermi tu, da uqualche tempo GMC ha dedicato molto spazio ai wargames anche di nicchia della Matrix e Slitherine sopratutto e pubblicando monografie sull'argomento anche per titoli molto vecchi ;)

quoto su quanto sia assurdo pretendere lo stesso prezzo per un contenuto che si potrebbe anche trovare su GMC stessa e CON gioco allegato ( e persino 2...Budget e prezzo pieno )

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Spero ci ripensino, mi pare una boiata. Il gioco allegato era una bella attrattiva.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    se volevano risparmiare non bastava togliere il supporto fisico ?

9. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Io penso che quello sia di gran lunga il minore dei costi legati all'allegare un gioco ad una rivista.

10. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Sarò bastardo.. ma una volta compravo sempre TGM.. poi con l'arrivo della banda larga... chi me lo fa fare di comprare per euri ed euri una rivista che parla di giochi quando posso guardare quello che mi interessa su ign, youtube, gametrailers...

boh.. secondo me non ci metterà molto a chiudere i battenti...

11. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Allora chiedo venia...è da molto che non prendo più GMC, ultimamente ho solo preso TGM perchè mi interessavano di più i giochi, e comunque si parla di 2-3 numeri nell'ultimo anno...proprio poca roba...magari andrò su GMC di tanto in tanto, se questi articoli son davvero interessanti.

Rimane il fatto che fra NWI, wargamer.com ed i forum di matrix, ageod e battlefront trovo più o meno tutto quello che mi serve sull'argomento, senza bisogno di spendere mezzo cent...

12. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Ne ho sentito parlare.Ci sono riviste simili,che hanno fatto la stessa cosa e poi ci hanno ripensato come al solito...

13. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    GMC fece la stessa cosa, parecchi anni fa: l'esperimento durò un mese, nessuno comprava più la rivista senza gioco. Certo che ora che TGM e GMC si sono quasi alleate, le redazioni potrebbero anche parlarsi. Vincenzo Beretta sa (tanto) di wargames e lavora per GMC, mi sembra già qualcosa.

14. archita

archita

Ratings:
    +1
    infatti GMC non pubblica da un bel pò di tempo il numero "liscio" e la medesima testata fu anche la prima a pubblicarsi con il gioco completo allegato rispetto a TGM ( il gioco in questione era Shogo )

TGM e GMC fanno ora parte della stessa casa editrice SPREA e difatti c'è chi pensa che è stato deciso per favorire GMC e non investire per una doppia rivista specializzata sul mondo videoludico :humm:

comunque TGM era già in crisi da qualche anno perdendo sempre più quell'impostazione "adolescenziale" tipica di ZAAP! e certi elementi che lo contradistinguevano come i vari box con i commenti acidi dei redattori e le nostalgie amighiste e generalmente dell'oldgaming :love:

poi il formato grafico delle recensioni resta allucinante per gli occhi e ultimamente è diventata pubblicità gratuita di WOW e si lascia davvero troppo spazio ai tornei multiplayer tra l'altro su titoli troppo di massa ( perchè COD e quasi mai RO ? )

GMC si conferma ( con Beretta e altri ) una testata di riferimento per wargames :approved:

Condividi questa Pagina