The Computer Is A Cheating Bastard

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Blede, 2 Gennaio 2010.

  1. Blede

    Blede

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  2. Megalomane

    Megalomane

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    ahahah titolo della discussione davveri azzeccato ma è così , in fondo chi è in svantaggio è lui , fronteggiare la mente umana non è una cosa da niente
     
  3. Atty

    Atty

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    L'AI di HoI non ha limiti di distanza per aerei e navi: ho visto bombardieri australiani, con base a Perth, bombardare i tedeschi a Dresda... :facepalm:
    Per non parlare del fatto che l'AI non ha problemi ad attraversare stretti occupati da nemici: Gibilterra in mano spagnola, Suez in mano italiana e Malta veniva rifornita perfettamente... :facepalm:
     
  4. Long Tom

    Long Tom

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    Non è vero quello che dice con l'organizzazione, ho usato più volte il trucco nofog e fullcontrol e si vede benissimo come le divisioni dell'AI durante i movimenti perdono organizzazione quanto il giocatore.

    Ho anche provato a vedere la questione degli sbarchi illimitati facendo una guerra tra Italia e Argentina nel '36, sempre osservando con gli stessi trucchi, gli italiani non riuscivano a sbarcare (pur avendo trasporti e truppe sufficienti) le loro navi superavano al massimo lo stretto di Gibilterra. l'AI ha un parametro max_distance che impedisca appunto sbarchi impossibili, stessa cosa dovrebbe valere per i bombardamenti.

    Ho l'ultima versione di hoi2DD ARMA esistente.
     
  5. Atty

    Atty

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    Sempre usando nofog e fullcontrol io ho notato che la recuperano... :humm:
    Io ho arma 1.2, forse hanno fissato tutto nella 1.3...
     
  6. kaiser85

    kaiser85

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    Mmh...per chi si ricorda com'era Empire Earth, l'IA è sempre costantemente piena di risorse ed in RTS è la peggior cosa che ci possa essere.
    Una volta in una mappa a isole ho circondato di portaerei l'ultima isola con l'ultima IA nemica(le altre isole erano completamnete occupate da me e sorvegliate).
    Avendo avuto il sentore di questo cheat odioso ho cominciato a bombardare per 2 ore consecutive con gli aerei solamnete tutte le miniere di ferro ed oro in modo tale da non fargli costruire più niente.Una strage colossale di cittadini naturalmente che continuavano imperterriti ad andare nelle miniere.
    Dopo 2 ore continuavano a uscire navi e aerei nemici; pensando che magari potessero avere accumulato risorse ho continuato per un altra ora.
    Alla fine ho desistito e da quel giorno ho smesso di giocarci.
     
  7. Markenos

    Markenos Guest

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    No anche tu hai il vecchio empire? :love::love:

    Sì è verissimo quanto detto da te......l'Ai aveva risorse inimmaginabili allo sguardo del player umano...o_Oo_O
    le uniche partite in cui non aveva risorse infinite erano gli scenari creati da te......lì il tutto era già + giocabile...:approved:
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Invece su Eu3 il gioco bara per fare vincere l'AI: la Francia dell'AI ha sempre un esercito super-cazzuto di millemila uomini, mentre quando giochi tu vieni sempre fagocitato dalla Bretagna.
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Strano, io di solito polverizzo l'avversario con le bombe nucleari senza problemi, e l'AI mi sembra piuttosto schiappa :humm:
     
  10. kaiser85

    kaiser85

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    Non mi sono spiegato bene.
    Il mio esperimento era finalizzato a dimostrare se l'IA di empire avesse risorse illimitate o se le estraesse normalmente dalle miniere come i comuni mortali.
    Bombardando per un lungo periodo di tempo la zona delle miniere evitavo che i suoi raccoglitori estraessero risorse.La tattica ha funzionato, ma il risultato è stato che l'IA ha effettivamente risorse infinite.
     
  11. TFT

    TFT

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    warcraft e starcraft, civ III sono i giochi peggiori per questo tipo di cosa

    In starcraft l'IA aveva sempre millemila uomini, dopo 2 minuti che cominciava la partita mi trovavo sempre 20 zeloti protoss a casa mia, difesa solo da 2 marine e un bunker...l'unica tattica per vincere era aspettare che finissero le risorse della mappa e fare piazza pulita

    Warcraft: anche qui una cosa assurda, eserciti con eroi a livello 10 dopo i primi 5 minuti di gioco

    Civ III: indipendentemente dall'unità che usi tu perderai sempre, infliggerai uno o due danni e poi morirai, anche se tu hai la cavalleria medioevale e loro hanno l'uomo con la clava. Una volta un mio Panzer ha seriamente rischiato di venire distrutto da un lancere....peggio di 300



    ma il premio per il gioco più cheattato dal pc va a...RISE OF LEGEND

    mi ricordo io ed un mio amico in coop contro due IA, dopo un tot di livello di difficoltà diventava assolutamente impossibile sconfiggere i nemici che erano dotati di risorse infinite e truppe sempre in arrivo. Con i VInci creavo sempre la Fortezza, che è il bastione più potente del gioco, ma pure quello non durava mai più di un quarto d'ora. Dopo ore e ore di accanita resistenza io e il mio amico lanciavamo un assalto devastante con un esercito immenso, unità finali e eroi potenziati, riuscivamo magari a dare una batosta tale che il nemico non si vedeva più per 5 minuti...poi tutti come prima
     
  12. Aris

    Aris

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    bè su civ iii è vero, i carri armati che perdevano contro i legionari .-. Call to Power II era tutto un altro gioco.
     
  13. Aris

    Aris

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    sì, giocando online l0'ho notato anche io.... facevano milioni di fattorie senza che nessuno le coltivasse...
     
  14. Pandrea

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    Mitico EE, l'IA che barava di brutto mi faceva imprecare anche a me XD
     

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