Tipi di munizioni

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Qadesh, 22 Gennaio 2009.

1. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Leggendo il manuale ho notato che Stryker, Bradley, Abrams utilizzano diversi tipi di munizioni:
    HE
    HEAT
    APFSDS

Mi potete spiegare differenze e caratteristiche?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    HE=high explosive,cioè quella che esplodendo fa tanto male ma non buca le corazze,cioè munizione antiuomo
    HEAT=high explosive anti tank,usa il principio della carica cava per concentrare l'energia chimica in un punto della corazza,è anticarro ma si può usare con scarsi risultati anche in antiuomo
    APFSDS=armor percing ecc ecc,dovrebbe essere una versione avanzata degli APCR,quindi è anticarro e sfrutta l'energia cinetica per bucare le corazze,cioè a differenza degli heat più la si usa da lontano più è difficile bucare le corazze

3. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Grazie, ora mi è più chiaro :approved:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    LCD sta per Laset Combat Device è un tipo di munizione pensato per colpire i CRT (televisori a tubo catodico) da distanze lunghissime
    Il Plasma è un flusso di elettroni che genera un'onda elettromagnetica di immane potenza, in pratica annulla tutti i dispositivi elettronici in un vasto raggio
    HD sta per High deflagration, è una munizione antiCRT, distrugge il vetro ma lascia intatto il resto del Televisore
    HD ready è un HD pronto a sparare
    Per Full s'intende un'esplosione pokeristica di potenza media, ottima per saturare tavoli
    HDE è l'evoluzione della munizione HD, in pratica non distrugge nemmeno più i vetri ma direttamente inibisce il funzionamento del catodo operando sul gas al suo interno.

La risposta è alla stessa stregua della domanda :asd::asd:

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224

Condividi questa Pagina