Poniamo che io sia Re d'Irlanda. Il Duca di Cornovaglia eredita il ducato di Munster, il quale quindi finisce fuori dalla ma giurisdizione. Ma se io chiedo al duca di Cornovaglia di diventare mio vassallo e lui accetta, oltre al Munster viene sottoposta a me anche la Cornovaglia (supponiamola indipendente)? E se io avessi autorità regia alta impossibilitando quindi l'uscita di titoli, nella pratica come avviene la cosa? Situazione: -duchessa di Munster (mia vassalla) sposa duca di Cornovaglia (non mio vassallo) -il figlio dei due è erede di Munster e Cornovaglia -la mia alta autorità regia gli impedisce di ereditare: viene semplicemente tagliato fuori dalla successione per il Munster e questa prosegue normalmente?
Dipende. Credo che le cose dovrebbero andare in uno dei seguenti modi : Se l'erede è tuo vassallo ed il SRI ha autorità regia medio bassa, entra nei tuoi domini anche il Munster. Se l'erede è tuo vassallo ed il SRI ha autorità regia alta lui resta Duca di Cornovaglia e perde il Munster. Se l'erede non è tuo vassallo, indipendentemente dall'autorità regia del SRI, tiene il Munster e lascia la Cornovaglia.
Scusa, avevo dato per scontato che io rimanessi re di Irlanda, quindi il SRI non centra. Ma giocate tutti nei confini imperiali?
Dipende, sono passato per una situazione simile. Se schiatta prima il Duca di Cornovaglia il piccolo diventa Duca di Cornovaglia e non eredita il Munster in quanto gli stranieri non possono ereditare tuoi titoli per via dell'alta autorità. Se muore prima la duchessa il piccolo diventa Duca di Munster e può ereditare il Ducato di Cornovaglia portandolo nel tuo regno perché si verifica lo scenario opposto (un tuo vassallo eredita un titolo straniero) e acquisisci la Cornovaglia. Ovviamente a meno che il regno di cui sa parte la Cornovaglia non abbia anch'esso autorità alta. In quel caso ogni regno si tiene il suo Ducato e il piccolo erediterà semplicemente il Ducato del genitore che muore per primo.
Si, viene sottoposta anche la Cornovaglia. In pratica è il Signor Caio a divenire tuo vassallo, non le contee. Molto semplicemente il duca di Cornovaglia non viene inserito in linea di successione al ducato di Munster. Dipende chi muore prima, se la madre duchessa o il padre duca.
Sì, viene sottoposta anche la Cornovaglia. In pratica è il Signor Caio a divenire tuo vassallo, non le contee. Molto semplicemente il duca di Cornovaglia non viene inserito in linea di successione al ducato di Munster. Dipende chi muore prima, se la madre duchessa o il padre duca.