TOAW COW : Quanto costa e dove acquistarlo?

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da frankdan, 29 Gennaio 2007.

  1. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Vorrei provare il famoso gioco di Norm Kroger "The Operational Art of War-Century of Warfare" (che è la versione del gioco più completa) e vorrei sapere come posso fare ad acquistarlo.

    Ci tengo a precisare che nel forum ho già trovato una domanda simile e ad un utente è stato consigliato di acquistare il gioco direttamente dal sito www.matrixgames.com con carta di credito,ma io non sono riuscito a trovare il gioco neppure lì e inoltre vorrei acquistarlo pagandolo in contrassegno,e possibilmente da qualche rivenditore italiano...

    Inoltre,visto che sono un neofita della serie,vorrei sapere anche :

    1)Se il gioco esiste anche in italiano o se è solo in inglese;
    2)Se TOAW 3 (uscito nel 2006) e TOAW COW sono la stessa cosa
    3)(IMPORTANTE) Se il gioco prevede anche la possibilità di giocare contro il computer,oppure se bisogna per forza giocare almeno in 2,visto che è uno strategico a turni.

    Confido in una vostra risposta.

    Ciao a tutti
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Attualmente la versione più completa è TOAW3, che è il successore di TOAW Century of Warfare. La recensione che forse avrai letto su questo sito è ormai datata e si ferma a TOAW COW.

    Quindi se sei interessato a tale titolo vai sul sito della Matrix e acquista TOAW3. Lo troverai solo sul sito della matrix e potrai decidere di acquistarlo in 2 modi:

    a)Download digitale
    Tramite carta di credito acquisti il diritto di poterti scaricare (e masterizzare per uso personale) il file eseguibile che se doppioclicckato installa il gioco. In più ti verrà fornito un numero seriale. Ideale se hai l'adsl. Hai, se non ricordo male, 2 mesi di tempo per scaricare il gioco. Puoi ripetereil download quante volte vuoi in questo periodo (utile nel caso di download interrotti).

    b) Invio a casa
    Aggiungendo al costo del gioco una somma di circa 10 dollari (ma controlla bene tu sul sito ) puoi chiedere di farti spedire a casa il cd masterizzato, nudo e crudo.

    Il gioco è solo in inglese ma troverai sul sito matrix un file che ne traduce l'interfaccia. E' possibile giocare anche contro il computer, anzi, a quanto si legge, con TOAW3 l'intelligenza artificiale è stata notevolmente migliorata,
     
  3. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Dunque : ho controllato sul sito della matrix e chiedo innanzitutto conferma di una cosa : per ricevere a casa il gioco su cd bisogna selezionare l'opzione "PC Physical Shipment"...giusto ?

    Poi vado a porvi altre domande,elencandovele :

    1) IMPORTANTE : io vorrei sapere se è possibile pagare in contrassegno,perchè la carta di credito non ce l'ho...a dire la verità ho una carta postepay,ma mi sembra non sia accettata dal sito digitalriver che gestisce la vendita di TOAW3 ! In ogni caso vorrei sapere se si può pagare in contrassegno facendosi fare una spedizione con le poste internazionali....

    2)Se si sceglie di farsi mandare il gioco su cd,questo arriva con una custodia e con un manuale ? Oppure arriva nudo e crudo,senza niente,solo in una bustina di plastica ?

    Spero di avere risposta... (a proposito : grazie a Darksky per avermi già risposto una volta).

    In ogni caso,qualora non fosse possibile pagare in contrassegno,credo che rinuncerei ad acquistare TOAW sul sito della matrix...perciò vorrei sapere se c'è qualcuno del forum,che ha già TOAW3,che semmai può vendermi una copia,spedendomela a casa mia.
    Scusate se faccio una richiesta del genere,so bene che questo non è un mercatino e bisogna rispettare certe regole,ma il gioco sembra molto bello e non vorrei rinunciarvi....per cui se c'è qualcuno interessato a vendermi una copia del gioco,naturalmente funzionante,ed eventualmente altro materiale (patch,add-on ecc.)può farsi vivo in questo topic oppure contattarmi in privato,così iniziamo a metterci d'accordo...

    Spero di ottenere risposte...in ogni caso un saluto a tutti voi del forum !
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Io ho acquistato War in the Pacific con la postepay e quindi posso dirti che è accettata. La postepay appartiene ai circuiti Visa e Visa Electron quindi dove vedi i relativi loghi significa che puoi sare postepay.
    Pensa che io mi son fatto la postepay proprio per acquistare war in the pacific.
    COme già detto, se scegli di farti spedire il gioco, ti arriva il cd masterizzato "nudo e crudo". Niente scatola, niente manuali cartacei. Il manuale è in formato PDF.
    Se disponi di un adsl o se conosci qualcuno dotato di connessione a banda larga io andrei direttamente sul digital download, comodo ed immediato. Acquisti e dopo qualche ora sei già li a giocare sul tuo computer :king:
     
  5. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Beh in ogni caso la procedura per acquistare con postepay non l'ho ben capita...si apre una schermata a questo indirizzo

    http://www.digitalriver.com/dr/v2/e...833691&CUR=978&DSP=&PGRP=0&ABCODE=&CACHE_ID=0

    io scelgo "PC Physical Shipment" a 38,99 euro;poi proseguo cliccando su "Add to cart" fino ad arrivare al punto 3 ,cioè "Payment information"...e poi non capisco cosa devo inserire...il numero della carta postepay e il codice di 4 cifre stampato sulla carta ? No,meglio di no...oltretutto da siti esteri non ho mai comprato !

    E allora ritorno a fare la stessa richiesta del mio post precedente... : c'è qualche utente del forum disposto a vendermi una copia del gioco ? Contattatemi così ci mettiamo d'accordo...magari proprio tu,Darksky...se per te non è un problema...TOAW3 non vorrei proprio perdermelo !
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quel codice di 4 cifre sarebbe quello che hai stampato sul retro della carta.
    Siamo nel 2006 e tutti questi problemi per usare una carta prepagata (e quindi non legata ad alcun conto corrente) mi sembrano inutili. Se poi ti dico che io ho acquistato con postepay e te continui a non fidarti mi spiace.
    Non ho TOAW3 e se lo avessi ti pare mi priverei della versione più aggiornata di un tal capolavoro ? Mah....
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    :eek:fftopic: 2007 :eek:fftopic:

    :D :D :D
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    :arg:
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    :D:D:D:D:D:D
     
  10. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Oppure, se si è completamente fuori da certe robe, vedi il sottoscritto :D , si va da uno con carta di credito e ci si appoggia a lui.
    Riguardo all'acquisto della copia fisica non è vero che arriva il CD nudo e crudo! C'è anche la scatola :D
    Arriva in busta anonima, quindi apribile e sostituibile a piacere e non incellophanato, quindi apribile e copiabile a piacere e, tanto per star sicuri, i documenti di trasporto a vista, nella tasca trasparente della busta, indicano chiaramente il contenuto :rolleyes:
    Prezzo dell'operazione 55 euri.
     
  11. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    ...appunto : proprio per questo che non mi fido,nemmeno delle spedizioni internazionali ! C'è qualcuno se esiste qualche sito o qualche distributore italiano da cui acquistare il gioco ? (a parte Ebay,dove periodocamente vado a controllare e non c'è mai niente...)
     
  12. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    che io sappia è distribuito solo online
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Come già scritto qualche post più sopra:

     
  14. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Mi scuso per il probabile off-topic,ma vorrei capire,se possibile, 2 cose :

    1) Sul sito per acquistare on-line che differenza c'è tra le 3 opzioni
    -PC Physical Shipment (38,99 EUR)
    -Digital Download PC Download (31,99 EUR)
    -Physical Shipment Plus Download (38,99 EUR)
    2)Cosa scegliere in questa schermata



    Credit Card Number:
    [​IMG][​IMG]

    Expiration Date
    Month: 010203040506070809101112 Year: 20072008200920102011201220132014201520162017201820192020
    Card Security Code
    Click here for more information.
    For Switch and Solo cards, please include the following information:Issue NumberStart DateMonth 010203040506070809101112Year 198719881989199019911992199319941995199619971998199920002001200220032004200520062007
    Pay European Bank Transfer*Please enter your credit card as a continuous string of numbers without spaces or dashes. The security of your credit card information is important to us. We use Secure Socket Layer (SSL) technology to protect the security of your credit card information.
    * Please make your payment(s) in the currency shown on the next page. Your order will be approved in 2 business days after we receive a confirmation of receipt of funds from the bank.

    Pay by PayPal [​IMG]
    You will be directed to PayPal's site for payment. Please input the same email address you use for PayPal here.




    In particolare,cosa scrivere alla voce "Card security code" ? Ricordate che voglio pagare con postepay...
     
  15. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    1. ti mandano a casa il cd con la sua scatoletta e basta. il manuale è in pdf e te lo stampi tu
    2. ti scarichi il gioco e dopo averlo scaricato ci puoi iniziare a giocare. ti conviene avere una buona connessione
    3. ti mando a casa il cd e in più ti puoi scaricare il gioco, in questo gioco dopo aver scaricato puoi iniziare a giocare e dopo qualche giorno ti arriva anche la scatoletta di cui sopra


    vuoi pagare con paypal, schiaccia sul bottoncino andrai sul sito paypal e seguirai le indicazioni
     
  16. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    no,io voglio pagare con postepay...a paypal non sono iscritto !Perciò vorrei capire quale opzione selezionare (Credit card ? Solo card ?) e soprattutto cos'è il "card security code" per una carta postepay...
     
  17. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Scegli VISA.
    Il security code è sul retro della carta, ci sono due numeri scritti piccolo, il più breve è lui :) Sulla mia sono tre numerini.
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Senza Paypal non credo sia fattibile (ma spero Darksky mi smentisca). Nella schermata che hai aperto c'é solo il logo VISA, PostePay, come quasi tutte le ricaricabili, è un circuito a parte, il Visa Electron (no, non sono la stessa cosa).

    PS
    Un paio di statistiche sulle frodi online, tanto per sfatare qualche mito: la percentuale di frodi sul numero di transazioni è meno dell' uno per mille sulle transazioni effettuate (dati 2006, fonte CartaSI).
    Ergo comprare via internet è SICURO (*). Certo, se poi rispondete a mail in italiano "rumeneggiante" che vi propongono cose del tipo:
    tu cliccare su questo linko e dire noi tuo nummero di carta..." beh, dare la colpa ad internet è francamente troppo...

    Saluti

    (*)
    Oltretutto ci sono tecologie che vi consentono di sapere in tempo reale quando è stata utilizzata la vostra carta; in ogni caso è previsto il rimborso totale delle somme in caso di frode accertata...
     
  19. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Invernomuto ha teoricamente ragione, ma di fatto la maggior parte dei siti che espone il marchio VISA supporta anche VISA Electron, e fino almeno all'anno scorso Matrix era uno di questi. Ho già comprato con la PostePay su almeno 4-5 siti che esponevano solo il marchio VISA. Tenetelo presente!

    Comunque non ci sono controindicazioni a iscriversi a PayPal, è gratuito... e il numero della carta è meglio darlo solo a loro che a 10 siti no?

    Luca
     
  20. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Per una carta postepay quindi deduco di dover inserire le 3 cifre stampate su una striscetta retrostante...ma non è pericoloso ? cioè in teoria così facendo non si cedono ad altri informazioni personali sulla propria carta,in modo che poi qualcun altro possa accedervi e prelevare ciò che vuole? Per favore spiegatemi meglio il meccanismo con cui la Matrix verifica il pagamento e come fa ad incassarlo...
    Altra domanda : allo stesso prezzo (38,99 euro) ci sono sia la modalità "Physical Shipment" che quella "Physical shipment plus Download"...mi sembra strano....ma siete sicuri che se scelgo la seconda avrò sia la possibilità di scaricare il gioco che quella di riceverlo per posta ?
    e poi : a chi l'ha ricevuto per posta,quanto tempo ha impiegato ad arrivare ?
     

Condividi questa Pagina