[TOAW III] Scenario da concordare

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da JMass, 14 Marzo 2009.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ho uno slot libero, scenario da concordare, piccolo o medio, max 50 turni, preferibilmente storico, disponibilità variabile con minimo 1 turno alla settimana...
    Volontari? :cautious:
    :)

2. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Caro Maestro, poichè ho bisogno di imparare molto ti sarei grato averti come avversario. Ci sono aspetti di questo gioco tanto amato che ancora non mi convincono e tu lo sai.
    Pensiamo ad uno scenario intorno ai 40 turni?:humm:
    Ora guardo negli scenari e ci aggiorniamo.
    Preferisco WWII.

3. JMass

Ratings:
    +48
    Alcune cose non convincono nemmeno me, non è certamente il gioco perfetto, ma sulla piazza rimane tra i migliori...

Si, anche meno...

Salta pure quelli di Brian Topp, sono discutibilissimi, quelli di Rob Kunz poi sono bilanciati solo per essere giocati come tedesco contro l'AI russa, il problema di TOAW è che molti scenari dovrebbero, per un motivo o l'altro, essere scartati. Ho convertito anche parecchi da CoW, anche là bisogna però andare un pò alla cieca.

4. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Dopo tanto peregrinare, mi sono fermato a Creta Operazione Merkur 1941; dici che potrebbe andare? E' un po' lungo ma potrebbe essere divertente per il grande dettaglio delle unità a livello Cp. e per i turni ogni 6 ore.:)
    Comunque proponi anche tu.
    Ciaoo!

5. JMass

Ratings:
    +48
    Non l'ho mai giocato ma ho qualche dubbio per due motivi: la scala è quella dove saltano fuori i difetti di TOAW e lo vedo un pò dispendioso in termini di tempo, la mappa è grande e le scelte da compiere sono tante...

Appena possibile, sto per uscire e non ho avuto prima il tempo di spulciare, dovrei farlo stasera o domani al massimo, ciao

6. JMass

Ratings:
    +48
    Allora.... che ne pensi di Race for Tunis 1942, Tunisia 42-43, South Front 42, Typhoon 41 o Wintergewitter 1942? oppure uno scenario (ce ne sono due, uno di CoW) sull'attacco alla Grecia nel'40?

7. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    La Tunisia mi attira perchè non la conosco ma l'avevo sempre evitata perchè mi faceva tristezza "la battaglia per l'ultima spiaggia" per noi italiani.
    Ora, dalle mie ultime letture, apprendo che i ns. si sono battuti molto bene e direi che i reparti S.Marco e Parà in particolare, siano stati più che ammirevoli.

Ho dato un'occhiata a "Race for Tunis" ma copre solo due mesi di campagna anche se il dettaglio tattico dovrebbe essere stimolante per le operazioni commando che si sviluppano intorno ai ponti.:cautious:

"Tunisia 42-43" mi sembra un CoW ed ha tutto il respiro della campagna; più strategico e storicamente completo.:approved:

La Grecia l'ho fatta da italiano alcuni anni or sono e la vinsi in "decisive" contro AI; è un bel gioco per noi italici se vinciamo ma.........sembra di stare sull'Isonzo nella Grande Guerra.:(

I tre scenari sovieti sono sempre stimolanti come guerra classica di movimento e direi che tra di loro se la battono.:confused:

Tu che ne pensi? Andiamo in Tunisia?

8. JMass

Ratings:
    +48
    Per me va bene, scegli pure la parte da tenere. Se sei d'accordo imposterei il mrpb (il max numero di round consumati per battaglia) a 3, ti ho appena spedito un pm con la mia email così continuiamo in privato.

9. skalord

skalord

Ratings:
    +0
    hei, vorrei unirmi anche io a una partita per mail. non so come fuonziona e sinceramente non sono un granchè bravo. Però mi unirei volentieri a giocatori esperti.

grazie per l'attenzione

10. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Apri una nuova discussione

Benvenuto:D
    Devi però aprire una nuova discussione titolando che vuoi giocare su TOAWIII, poi cita anche il periodo storico da cui preferiresti ricavare lo scenario, la sua lunghezza di turni e la frequenza delle giocate che sei in grado di fare; in questo modo aiuti a farti scegliere da chi ha gusti simili ai tuoi.:approved: e....buon divertimento

11. skalord

skalord

Ratings:
    +0
    ok, grazie ora vedo di scrivere qualcosa...

Condividi questa Pagina