Il fine impero è più affascinante dell'inizio impero, decisamente. Nell'espansione "Barbarian Invasion" di RTW1 si partiva con l'impero occidentale in preda alle rivolte ma ancora tutto intero, ed era una bella sfida che ti obbligava a lasciare perdere alcune provincie per ripartire dall'Italia e poco altro, con maree di "orde" (bel meccanismo, per la cronaca) che ti arrivavano addosso. Spero che copino da lì perché le idee c'erano tutte, così come la caratterizzazione delle popolazioni barbariche e tra impero d'Oriente e d'Occidente.
Non so... Rome II non è stato il massimo e probabilmente aspetterò 2/3 mesi dopo che sarà uscito Attila, prima di considerare l'acquisto. Vediamo che succede al lancio e poi decido.
Molto probabilmente Attila sarà il Rome II che doveva essere in tutti gli effetti , ci sono molti miglioramenti grafici e non , la cosa che non mi va giù che questi implementi non verranno aggiunti a Rome II base , BI era bellissima come espansione , un altra cosa ridicola è chiamare un gioco Attila e non poterlo usare ( DLC ? quasi sicuramente ). ps: però avrei sperato in qualche espansione sulla guerra del peloponneso.
Io invece trovo che l'idea di usare Attila come un Bubusettete non la trovo malvagia: ti obbliga a giocare bene all'inizio sennò quando arriva pialla tutto e Gameover. Dato che nei Total War arrivati a un certo punto della Campagna hai poco da fare (troppo forte militarmente) in genere ti annoi per mancanza concreta di sfide, ecco che con Attila ti devi aspettare una Major Invasion. Questo potrebbe aggiungere pepe verso la fine della Campagna e far continuare il divertimento. Sulla carta potrebbe essere una buona idea, vediamo come sarà implementata.
Se poi ci aggiungi che comunque l'inizio della campagna credo non sarà facilissima (perché se pigli uno dei due imperi devi sopravvivere alle invasioni, mentre se pigli un popolo barbarico devi comunque resistere in mezzo ad altri come te) potrebbe essere una bella sfida con pochi momenti di pausa.
uhm non so, non credo di comprarlo,ho gia preso una delusione all uscita del gioco,tante belle idee queste di attila.....ma se il miglioramento è solo a livello grafico e poco altro l'idea non mi stuzzica molto, dato che la grafica è l'ultimo dei pensieri.....in ogni caso vedremo cosa tirano fuori
Sei stato prontamente esaudito A giorni uscirà una nuova campagna per Rome II: "Wrath of Sparta" tutta incentrata, così dicono, sulla Guerra del Peloponneso. http://forums.totalwar.com/showthre...ar-ROME-II-Wrath-of-Sparta-Elite-Unit-Feature
Ho aggiungo il non mi piace sul video dlc aggiungete anche il vostro va... ri guardo al video della diplomazia mi associo a questo commento sotto il video "Finally something that should have been in that shithole of a game called Rome 2. I still won't trust it. Rome 2 looked like the Messiah of the Total War series, but it was all just a lie that ended in the worst Total War to date."
Costretto a letto da un incidente, sto divorando libri tra cui l'ottimo "Il segno di Attila" dell'autore Guido Cervo. Ottimo in quanto leggero e scorrevole ma comunque coinvolgente. Ora mi è venuta una voglia matta di fiondarmi su questo ennesimo TW, dunque domando lumi a riguardo a chi sta seguendo lo sviluppo di questo capitolo. In particolare non ho ben capito, si tratta di espansione o di stand alone? Se d'espansione si tratta immagino non sia ancora contenuta nell'edizione natalizia di RTW II che ho intravisto da Gamestop..
Stand alone. Non so tu, ma io aspetterò almeno 6 mesi dalla data di uscita, per poter considerare di acquistarlo: in genere i TW all'uscita sono buggati a morte.
Ahia!! Speravo fosse un'espansione, dunque sì attendere sarà la soluzione migliore..peccato, sono tentato di prendere Rome II ma non mi convince per niente. I requisiti dovrebbero essere gli stessi di Shogun, che sul mio portatile riesco ancora a far girare. A livello di gameplay non è che mi entusiasmi, mi sembra piuttosto diverso dallo stile tipico TW
Il gioco mi ha piacevolmente sorpreso, al day 1 e' perfettamente giocabile senza bug e ottime prestazioni, almeno sul mio pc gira molto meglio di rome 2, finalmente posso fare battaglie con unita' enormi. La campagna con qualsiasi fazione e' difficile e avvincente, i romani d'occidente in particolare sono in una situazione disperata e riuscire a tenere insieme l'impero e' un'impresa titanica. E praticamente hai 2 giochi al prezzo di uno, le orde e sopratutto gli unni si giocano in maniera completamente differene dalle fazioni civilizzate. Moltissime le aggiunte e i miglioramenti, in particolare ho apprezzato il nuovo sistema tecnologico, la gestione della famiglia e i 4 turni per anno. Finalmente torna quell'aspetto ruolistico che era quasi inesistente in rome 2. Anche l'ia notevolmente migliorata, non c'e' che dire, gran gioco, e diventera' sicuramente ancora meglio con le prossime patch. Praticamente rappresenta tutto quello che rome 2 doveva essere, e mi dispiace molto visto che mi preferisco il periodo di rome 2 alle invasioni barbariche. Unica cosa che non mi convince sono i dlc, vendere i longobardi come dlc al day 1, in un gioco sulle invasioni barbariche, mi pare veramente una schifezza. Tra l'altro costano pure tanto, 8 euro per 3 fazioni aggiuntive.... mi ricorda il greek dlc di rome 2 . Se qualcuno vuole fare una campagna online contattatemi, gia' provata ed e' fantastica, non ci sono problemi di lag o desyin. Si puo' fare coop e durante le battaglie si possono donare le unita' all'umano spettatore, ad esempio ne sto facendo una in cui siamo un'alleanza di franchi e sassoni, e durante le battaglie io mi occupo di arcieri e cavalleria mentre l'altro fa la fanteria, oppure dividiamo a meta' le forze, a seconda di come ci gira. E c'e' anche la modalita' competitiva, dove giochi le battaglie al posto dell'ia.
Concordo con tutto quello detto da Uriel, mi piace anche a me il ritorno delle stagioni in inverno il logoramento è altino per esempio, riguardo ai dlc concordo pienamente , la SEGA si fa sentire con la sua politica di spam di dlc, cosa fatta anche in altri giochi sotto il suo marchio.