C'è qualcuno che fa trading con Revolut? Mi sono buttato un po alla cieca due giorni fa, ma non capisco bene come funzioni. Ho comprato 50 dollari di azioni di una società farmaceutica americana, ieri sera ho visto che erano a 55 e ho deciso di venderle giusto per vedere... Piazzato l'ordine, ho dovuto aspettare oggi alle 15:30, orario di apertura dei mercati e qui arriva la parte misteriosa. Sembra che il prezzo abbia continuato a fluttuare tra ieri sera e oggi (ma il mercato azionario doverbbe essere chiuso) e, alle 15:30 mi arriva il report dell'ordine di "vendita" non a 55 dollari, ma a 68.
No, ma sembra figo come sito. Quando imposti un ordine di vendita può essere fatto o a prezzo fisso o al prezzo di mercato, ricorda che il tuo ordine viaggia e arriva a una sim che fa da tramite tra te e mercato. Se l'ordine di vendita è fatto a vendi al prezzo di mercato allora la sim ha piazzato le tue azioni al prezzo di quel momento.
Bene +35% in pochi giorni, il culo del principiante direi Come dice Bacca un ordine può essere immesso con 2 modalità: - limite di prezzo - al meglio Con la prima modalità devi indicare un prezzo al di sotto del quale non vendi (o al di sopra del quale non acquisti in caso di acquisto). Così ti tuteli da sorprese spiacevoli ma per contro corri il rischio che il tuo ordine vada ineseguito se nessuno è disposto a concludere il contratto al tuo prezzo. Con la seconda modalità sei certo di concludere l'operazione, ma a che prezzo lo decide il mercato. Con titoli molto liquidi (cioè con tanti scambi) le sorprese sono poche, con titoli poco liquidi puoi avere brutte sorprese. In generale meglio non inserire ordini a mercati chiusi perché è molto probabile che quando riaprono la situazione sia completamente diversa. I titoli più importanti sono quotati su più mercati e la contrattazione va avanti sugli altri mercati quando uno chiude per il diverso fuso orario. Quando riapre il giorno dopo riparte più o meno dal valore che ha raggiunto nell'altro mercato. Che titolo era quello su cui hai fatto la prova? Sembra estremamente volatile.
Ciao ragazzi, l'azienda è la Lexicon Pharmaceuticals, l'ho scelta cosi un po a caso e perché il prezzo era di poco più di 3$ ad azione. Grazie per le spiegazioni, nel trading online non credo ci siano quelle due opzioni, almeno non con revolut, però non sapevo che le azioni venissero quotate su più mercati, quindi per questo avrà continuato a salire. Comunque l'ordine è ancora in sospeso, bloccato a 68 e rotti ma non ancora liquidatomi, immagino ci sia un broker fisico dietro? Non appena mi arrivano li reivensto diversificando il rischio.
Solo i titoli importanti sono quotati su più mercati, non è il caso di questo che è quotato solo al nasdaq. L'accesso diretto ai mercati è consentito solo agli intermediari finanziari (banche, sim,..) , tutti gli investitori privati devono passare per forza da uno di quelli. La storia dell'azione vede un trend al ribasso negli ultimi 5 anni Ha avuto un picco di rialzo proprio quando hai deciso di vendere
Qui ti spiega molto gene come funzionano gli ordini, è sul sito della borsa Italiana ma funzionano così anche le altre: https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/il-book.htm
Dopo un paio di mesi, posso dire che il trading crea parecchia dipendenza. Ed è anche divertente. Non sò poi se avete seguito la storia di GME (Gamestop) e wallstreetbets su Reddit, ma c'è veramente un mondo di gente fuori di testa che fa i big money con ste stronzate.
Esatto e non solo sulle azioni e titoli tradizionali ma anche con le criptovalute ci sono una miriade di tecniche e gente che sa il fatto suo.