Traduzione Italiana - War Leaders: Clash of Nations

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Lenfil, 28 Giugno 2008.

1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Dopo aver provato il gioco mi sono reso conto delle enormi potenzialità di questo prodotto, sul lungo periodo sono sicuro che usciranno Mod che lo porteranno a diventare un SIGNOR gioco, visto che le potenzialità sono superiori anche ai vari Total War (e basta vedere cosa sono riusciti a tirare fuori da quei giochi tramite i mod per farsi un'idea).

Ora come ora rimane comunque un gioco valido e interessante, sebbene pecchi ancora in numerosi ambiti, la community spera nella prossima patch (1.3, che introdurra anche il Multiplayer).

Purtroppo il gioco ha trovato publisher in
    Francia, Germania, Russia, Europa dell'Est, Taiwan e Giappone, ma non in Italia.
    Sembra lontana quindi una traduzione in Italiano.

Visto e considerato che l'unica versione ora in commercio è quella in tedesco (mi chiedo cosa aspettino a pubblicarlo in inglese) e il gioco mi stuzzicava molto ho deciso di tradurre i file di gioco dal tedesco all'italiano per rendere giocabile il tutto.

Traduzione Italiano
    War Leaders: Clash of Nations

Considerazioni

Prima considerazione:
    Video e Audio sono totalmente in Inglese, quindi dopo aver applicato la traduzione al gioco (tranne che per alcune parti minori) sarà completamente in Italiano.

Seconda considerazione:
    Le nazioni giocabili sono Italia, Germania, Giappone, Francia, Regno Unito, USA e URSS.
    Tranne che per alcuni tipi di fanteria standard il resto è tutto diversificato in base alla nazionalità, sopratutto i vari mezzi.
    Ogni carro, blindato,aereo, pezzo d'artiglieria etc ha una sua descrizione di circa 10-20 righe, capite bene che una traduzione TOTALE mi avrebbe portato via qualche anno di vita..
    Visto e considerato che la descrizione storica del mezzo non è necessaria ai fini del gioco (le caratteristiche si trovano altrove e sono state tradotte ovviamente) non è stata tradotta.

Terza considerazione:
    Per motivi a me ignoti i programmatori hanno censurato il nome di Adolf Hitler nella versione Tedesca.
    Sapevo di restrizioni per quanto riguarda la bandiera con la svastica, ma non sapevo niente riguardo il nome.
    Siccome ci troviamo in Italia mi sono preso il lusso di cancellare quel fantomatico "Rudolph Tessler" con il più realistico "Adolf Hitler"

Quarta considerazione:
    I requisiti grafici per questo gioco non sono bassi..

Come installare la traduzione?

1. Scaricate l'allegato a questo messaggio

2. Andate dove avete installato il gioco ed entrate nella cartella "data_files" (War Leaders Clash of Nations\data_files)

3. Qui troverete numerosi file di formato ".dat"
    Per aprire questi file basta utilizzare un programma come WinRar
    Quasi la totalità del gioco è facilmente moddabile.

4. Aprite il file "tables.dat", cancellare il file "textos.txt" e sostituire con il "textos.txt" in allegato a questo messaggio

Fatto ciò avrete il gioco tradotto in Italiano

In Game

A parte le descrizioni storiche dei mezzi può essere che mi sia dimenticato qualche pezzo o di aver commesso qualche errore.

Segnalate qui o contattatemi pure in privato

Qualche screen dal game

maus.JPG decimamass.JPG carica.JPG aviazione.JPG mappa.JPG

Ciau

Files Allegati:

• MENU.JPG
      MENU.JPG
      Dimensione del file:
      132,8 KB
      Visite:
      206
    • Textos.txt
      Dimensione del file:
      312,5 KB
      Visite:
      442
  2. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Mi era sfuggito completamente questo titolo :eek:

Un tuo giudizio sul gioco..?

Complimenti per la traduzione :approved:

3. Lenfil

Ratings:
    +0
    Grazie :)

Il gioco è interessante, ma si capisce subito che le sue enorme potenzialità non sono sfruttate a pieno,inoltre pecca di realismo in certe situazioni.
    Nonostante tutto la varietà di mezzi è vastissima e tramite la ricerca si possono raggiungere anche modelli quali il Maus o il me262.
    Pensa che tra le unità speciali (da quanto ho capito non si possono usare ancora alla 1.2) si annoverano Bersaglieri, Alpini, Legione Straniera, Marine e tante altre caratteristiche unità nazionali

Allo stato attuale lo metterei alla pari con la serie Total War vanilla, dalle grandi potenzialità ma non sfruttate.

La community Tedesca si sta dando già da fare con parecchi Mod che migliorano il realismo, ma io sono sicuro che appena il gioco verrà "aperto al mondo" con la versione Inglese potremo ammirare dei veri e propri capolavori

Sicuramente un titolo da tenere d'occhio :approved:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il MAUS? Allora Gy avrà questo gioco! XD

Scherzi a parte sembra MOLTO interessanti, hai qualche link al riguardo?

5. Lenfil

Ratings:
    +0
    Sito ufficiale http://www.warleaders-game.com/
    Consiglio di dare un'occhiata alla sezione Gallery --> Units per vedere un pò le unità presenti in game

Forum http://forum.the-games-company.com/forumdisplay.php?f=24
    E' in tedesco

Se c'è qualcosa che volete sapere chiedete pure

6. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    A me non è piaciuto tanto... premetto che la versione tedesca 1.00 è praticamente una beta con funzionalità tagliate (su tutte spicca il mancato supporto al multiplayer e l'ia carente)
    Che mi infastidisce particolarmente oltre all'ia che in questi giochi è del resto sempre carente, è il sistema carta forbice sasso. Vedere 5 panzer non riuscire a distruggere un cannone anticarro, o i mortai resistere a 20 cannonate non è il massimo. Mi pare che Manchi anche la localizzazione dei danni,quindi è tutto 1 scalfire la barra dell'energia finchè nn raggiunge lo 0.
    Poi non concordo sui total war, una versione 1.00 di rome era più rifinita della 1.00 di war leaders, sopratutto nelle battaglie.
    Per il resto è un gioco moddabilissimo e già sono uscite parecchie modifiche e due patch, si sta creando una bella comunità intorno ad esso, visto il periodo trattato e l'integrazione tra strategico e tattico, quindi sicuramente ha delle potenzialità e potrebbe diventare un signor gioco :approved:

7. Lenfil

Ratings:
    +0
    Fortunatamente con le patch sono arrivati alla 1.2 e queste cose della 1.0 dovrebbero essere scomparse :cautious:
    In ogni caso li si tratta di modificare dei valori all'interno dei file, quindi confidiamo nei mod :approved:

Quoto, penso che per giochi come questi bisogna sempre puntare alla community e in Germania sono già usciti 3-4 mod davvero interessanti.
    Con la 1.3 e la versione inglese c'è davvero da sperare :)

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    inanzitutto complimenti per la traduzione, anch'io ritengo che sia un gioco dalle enormi potenzialità ma non sfruttate.

l'IA diplomatica è veramente carente, giocavo con l'Italia, avevo un trattato di non aggressione con gli inglesi, in quanto ero interessato ai territoti africani Francesi, visto che avevano delle risorse che mi interessavano (gomma su tutti) e volevo coprirmi le spalle dagli inglesi, ebbne, dopo solo due turni dalla stipule (un turno = una settimana) gli inglesi mi attaccano a tradimento in etiopia, vinco la battaglia, chiedo una pace bianca, ripropongo in patto di non aggressione, turno successivo altro attacco a tradimento :mad: .

L'IA tattica invece ha delle buone potenzialità, cerca di sfruttare i vantaggi del terreno se viene attaccata, mi è capitato che si fosse trincerata dietro un ponte, oppure dentro un bunker, ma purtroppo secondo me soffre del "bug" degli RTS, ovvero basta posizionare le proprie truppe, far avvicinare un camion non armeto, che l'IA abbandona le posizioni e attacca il mezzo perchè è entreto nel raggio, indietreggi pian piano con il camion e finisco in bocca alle tue posizioni finendo immancabilmente massacrati.

PS: in Germania il nome di Hitler subisce le stesse restrizioni di tutti i simboli nazisti, tant'è che non si sa neanche dove sia sepolto per evitare pellegrinaggi (e non faccio paragoni). quindi se avevssere inserito adolfo in germania non sarebbe potuto essere distribuito.
    infatti nel sito mi è sembrato di vedere che per la versione inglese Hitler sia previsto.

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma dove lo trovate il demo di war leaders??:humm:

10. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Domanda OT: Ma allora in Germania quando studiano il nazismo e la WW2 come fanno sostiuiscono Hitler con sto Udolph Tessler ??

Per quanto riguardo il gioco da quanto dite mi sa che aspetto che escano le patch

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Risposta OT: in Germania è vietata per legge l'apologia del nazismo e della guerra, un wargame è apologia della guerra, quinid non si possono inserire simboli e nomi che richiamano il nazismo, la storia è stroria e non si cambia

12. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Non li capisco proprio sti tedeschi :humm: ma fatemi capire. Mettiamo che sul libro di storia c'è una foto con una svastica o una bandiera con la svastica allora è permessa? Comunque questo fenomeno di rimozione succede anche in Italia, seppur in modo molto più limitato.
    Basta vedere la storia come ci viene presentata e la censura che addirittura ai giorni nostri dobbiamo sorbirci (come il bellissimo film "leoni nel deserto" bandito per vilipendio delle forze armate :facepalm:

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    adesso non conosco approfonditamente la legislazione tedesca, però credo che semplicemente quelle foto vengano evitate sui libri...

in Italia esiste il reato di apologia del fascismo, anche se nessuno lo fa rispettare (anzi, permettiamo anche la candidatura alle elezioni), quindi nessuna censura, ma solamente un vago tentativo di far rispettare una legge

14. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Mi dispiace contraddirti ma c'è censura anche qui, tra l'altro del tipo più becero http://it.wikipedia.org/wiki/Il_leone_del_deserto perchè negare le atrocità di cui ci siamo macchiati in libia e in etiopia? Non hanno niente da insegnare a nazisti e inglesi, altro che italiani brava gente :facepalm:

ehm stiamo andando un pò off topic mi sa che dovremmo cambiare sezione per questi discorsi, chiedo scusaxD

15. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    d'accordo con te, infatti questo film non è stato censurato per problemi riguardanti il fascismo e quindi è corretto parlare di censura.

Se invece venisse vietata la divulgazione di filmati di discorsi di Mussolini quella non sarebbe censura, ma applicazione di una legge

16. balena

balena

Ratings:
    +36
    sono personalmente felice che su nwi si parli de "Il leone del deserto".

ma non qui.

Per favore arprite una discussione in altra sezione e saro il primo a parlare di questo tema con grande passione.

qui stiamo parlando di un gioco che, quando verrà localizzato in altra lingua, probabilmente fara parlare molto di se. Per questa ragione non voglio chiudere questa discussione

Quindi non appesantiamo questa importante discussione con off topic su temi estramente delicati!!

17. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Mi sono appena iscritto é un pò tardino lo sò, ma ricercando per l'ennesima volta una traduzione almeno in inglese del fantastico gioco war leaders clash of nation di cui possiedo la copia in tedesco portatami da mio zio che va spesso in germania, con mio grande entusiasmo appena ho letto che qualcuno aveva tradotto il gioco "addirittura in italiano" mi sono entusiasmato davvero in modo frenetico al punto di dovermi per forza iscrivere per scaricare il file testo . L'attesa di questo gioco per me é stata davvero lunga, fin dalle sue anteprime e screenshot tralasciati, ma l'idea di avere un total war in versione seconda guerra mondiale era troppo bello, peccato che la versione sia solo in tedesco che in modalità campagna e pressocché ingiocabile e peccato che questo gran bel gioco non abbia ancora trovato publisher che ne pubblichino almeno la versione in inglese. E pur vero che il gioco ha un motore grafico enormemente pesante e solo con l'ultima patch rilasciata l'ha reso un pochettino più fluido, ma é fantasticamente bello vedere la mappa strategico di tutto il mondo non stile cartina come la serie total war, ma col planisfero esplorabile totalmente. Per ora i difetti riscontrati dono le battaglie navali davvero mal fatte e un motore grafico forse troppo pesante a mio modesto giudizio, ma per ilresto il gioco e fatto davvero bene e non capisco proprio con tutti i "bidoni" che ci hanno abituati con i giochi per i pc, perché mai a War Leaders non gli sia data la possibilità di espandersi e sono sicuro che troverebbe molti estimatori come il sottoscrittto. Domani non vedo l'ora di mettere il testo e proavare la traduzione e devo ammettere che il lavoro di chi l'ha fatto deve essere stato un enorme sbattoimento... che dire, complimenti e grazie... :approved:

18. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    davvero chi l'avrebbe detto che grazie alla testardaggine di lenfil :)mvk:) che è riuscito a trovare i file di lingua abbiamo il gioco tardotto in italiano, in futuro si potrebbe completare la traduzione, traducendo anche la descrizione dei mezzi anche se non è qualcosa di urgente:approved:

19. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Io purtroppo non riesco a tradurlo, sono andato nella cartella del gioco (ho seguito il percorso descritto da Lenfil), sono andato in data_files ma non ho trovato i file dat bensì dei file video e quindi non riesco a mettere il "textos". Ora mi chiedevo se questo lavoro non vada fatto prima di installare le patch, anche se non credo sia quello il problema... Non so proprio come fare, ero così entusiasta stamattina, ma poi dopo aver installato il gioco sono incappato in questo enorme problema e quindi non riesco a mettere il "textos" fatto da Lenfil... Esisterà qualche altro modo,mi e vi chiedevo? Help!!!:piango:

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    strano che trovi solo i file video, prova a mndare un PM a lenfil magari ti spiega meglio, io ancora non ho provato a tradurlo quindi non ti so aiutare

Condividi questa Pagina