una curiosità ma i trasporti aerei imbarcano solo parà o anche altre forze legere??? tipo fanteria o fanteria motorizzata???? ciao
peccato pero un opzione del tipo cche se ho uno stormo diciamo di 2 aerei posso trasportare una div di fanteria, con 4 una meccanizzata nn sarebbe male come idea dato che nella realta si puo fare
sarebbe irrealistico viste le capacità di trasporto degli aerei di allora; l'aereo con maggior capacità di carico era il Me323, portava "...Il vano di carico era lungo 36 piedi, largo 10 e alto 11. Il carico tipico era di due camion da 4 tonnellate, o 8.700 pagnotte, o un cannone da 88 mm della Flak, inclusi equipaggiamento, munizioni e serventi, o 52 barili di carburante da 45 gal/252 l, o 130 uomini, o 60 barelle..." (wikipedia). una divisione di fanteria motorizzata aveva 1000 autocarri e molti di essi erano grossi, non puoi trasportarla e aviolanciarla come un'unità di paracadutisti
D'accordo con ange: il fatto è che esistono ora aerei da carico giganteschi, ma all'epoca i lanci con parà erano ancora ai primi passi, così come l'organizzazione logistica sufficiente per spostare mezzi blindati in così gran numero. Inoltre è ancora più irrealistica (nel gioco) l'idea di poter spostare una divisione con 2 stormi di aerei: se ne viene intercettato e abbattuto uno, cosa fai arrivare poi a terra?
è ingestibile dal punto di vista della giocabilità, inoltre lo è anche dal punto di vista storico! PS: esempio stupido, se devo trasportare 10 divisioni al 10% di forza ho bisogno di 10 trasporti, non di uno, posso invece portare 1 div paracadutisti al 100% con un trasporto aerea al 10% di forza?