come alcuni di voi già sapranno per ora mi son cimentato con una partita con l'italia. Iniziata la guerra, le cose in europa continentale procedono secondo i piani: polonia, vichy ecc...; io in africa ho incontrato qualche problema con gli inglesi, i quali hanno numerosissime quantità di artiglieria e di blindati... ora perchè vi scrivo questo... io mi sono ritrovato come graziani.. con una grande superiorità numerica ma scarse quantità di artiglierie e pezzi AT ecc..., come saprete, una volta scoppiata la guerra non è più possibile assegnare tali brigate alle divisioni oltremare e perciò mi sono dovuto premurare ad asssegnare le brigate di nuova creazione a nuove divisioni in italia per poi trasferirle nell'ASI e una volta giunte lì ho distaccato le brigate e fatto rientrare tali divisioni in italia... come vedete è una cosa alquanto seccante e pericolosa, se mi avessero affondato il mio trasporto avrei perso divisione e btg... quello che stavo pensando era di creare una "divisione", con forza, per esempio 5 e organizzazione uguale (priva di valori di attacco o difesa e con costi di produzione irrisori), tali da poter trasportare oltremare queste attrezzature ed evitatare di dover far ricorso ad altre divisioni... Queste "divisioni" potrebbero diventare disponibili una volta ricercato "logistica approfondita" o anche prima... dovrebbe essere dunque possibile aggiungere qualsiasi tipo di bgt che poi attraverso i trasporti navali arriverebbero nella zona interessata ditemi che ne pensate
Un po macchinoso come sistema, sicuramente una volta sviluppata una cosa del genere si dovrebbe far comparire un evento che spiega al giocatore come regolarsi, però devo ammettere che come idea è simpatica. Anche io spesso mi sono trovato nella medesima situazione...
Il problema è come al AI la gestisce... quindi questo non so come e soprattutto se lo metteremo. Ciao Giano
appunto... quindi non potrebbe funzionare... appena ci liberiamo vedo se è possibile fare qualcosa ma non penso.. Ciao Giano
scusate ragazzi, ma che motivo avrebbe di mettere tali "divisioni" in prima linea se i valori di attacco e difesa sono pari a zero o in caso pari solo ai valori della brigata che trasporta? e poi ricordiamoci pure che come forza e organizzazione stiamo dando un valore bassissimo, quindi non credo che l'IA li metterebbe in prima linea...oh, poi potrebbe anche essere che farà così! di certo però non li userà per i trasporti logistici... bisognerebbe fare una prova in game e vedere i risultati...
ma in fondo, stavo pensando, cosa ci sarebbe di male se tali divisioni si trovassero anche al fronte? mi spiego meglio, il nostro tanto amato HoI considera le battaglie che avvengono su di una scala regionale, quindi non vedo cosa ci sia di male se in una regione di prima linea dovessi trovare una di queste "divisioni" utilizzate dal nemico; alla fine sono solo servizi logistici... il discorso che stiamo facendo, ovvero che non si dovrebbero mai e poi mai vedere sul campo di una battaglia può essere quindi molto discutibile, quante volte in uno scontro tattico reale del tempo, vuoi per sorpresa, vuoi per altro, si sono pure ritrovati uomini del servizio informazioni, della logistica, collaboratori ecc...? bene io credo moltissime volte... , poi il fatto che in seguito ad uno scontro magari verrebbero distrutte è una conseguenza abbastanza ovvia e che credo l'IA, in virtù della poca forza che gli assegneremo, considererà un'ultima cosa, come sappiamo il QG danno un certo bonus, ora stavo pensando che in misura molto minore si potrebbe fare lo stesso discorso per loro... comunque questo viene dopo, prima bisogna essere sicuri se metterli o no
Forse sarebbe da creare una regione dove si possono portare le brigate e da qui le divisioni si possono riequipaggiare.