Trattative di pace

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da crostaceo_infernale, 31 Luglio 2013.

1. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    Mi sfugge una cosa,
    Quando finisce una guerra mettiamo il caso vincendo al 100% si hanno 3 opzioni: obbligare l'avversario alla sconfitta, pace bianca, arrendersi.
    Ovviamente conviene obbligare l'avversario alla sconfitta e in quel caso cosa succede si prendono anche tutti i suoi territori? In EU mi sembrava fatta meglio questa parte qui mi sembra un po nebuloso.

Con gli Altavilla ho fatto una guerra contro uno sceicco per completare il controllo della sicilia, questa guerra è andata a finire anche in nord africa.
    arrivato al 100% di vittoria obbligo la vittoria ma invece di prendere tutti i territori (compresi quelli africani) conquisto solo la sicilia. Oh come mai?!?!

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Quando imponi la "resa" questa vale solo per il casus belli che hai usato, quindi se hai usato "holy war for sicily" otterrai tutta la sicilia che appartiene al tuo nemico, niente di più. Se per esempio usi, che ne so, un casus belli su tutta l'italia allora con la pace otterrai tutto il regno de jure. Si è fatto male, principalmente perchè è spiegato male e non lascia la possibilità di fare nessuna trattativa, neanche rubare un po' di denaro.

• Like Like x 1
  3. maie

maie

Ratings:
    +677
    Dipende dal casus belli che ha dato inizio alla guerra. In Crusader Kings 2 per poter dichiarare guerra è sempre necessario avere un casus belli.

Mettiamo che tu sia Duca di Sicilia e che ci sia un conte (ad es. il conte di Palermo) indipendente da te, che oltre alla contea di Palermo possiede anche la contea di Milano. In questo caso tu hai un casus belli per poter dichiarare guerra al conte in quanto la contea di Palermo è de jure parte del tuo ducato. Tu potrai dichiarargli guerra e in caso di vittoria otterrai la contea in questione ma non la contea di Milano perché la guerra non è stata dichiarata per quel motivo.

Ciao

• Like Like x 1
  4. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    Adesso è chiaro, grazie.

Condividi questa Pagina