Trattato di pace e guerre

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da viola08, 20 Novembre 2008.

  1. viola08

    viola08

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Con la Toscana sono arrivato ad avere tutta Italia tranne la Sicilia e Roma; a nord mi fermo a pisa, Mantova e Romagna ed ho qualche colonia in america del nord.
    Genova ha la lombardia, Venezia controlla le restanti regioni Italiane.
    Con l'idea di attaccare l'Austria, chiedo a Venezia il consenso di attraversare i suoi territori, consenso negato e poi datomi. Tempo 3 mesi Venezia mi dichiara guerra, concentrando truppe su un unico reggimento. Io sparpaglio le mie e "controassedio" i suoi territori. Dopo una fase in cui Venezia sembrava prevalere, i continui assedi ed assalti delle mie truppe logorano lo zoccolo duro e ben presto arrivo ad avere tutte le sue province tranne Brescia (sotto mio assedio). A questo punto Venezia porpone una pace cedendomi Venezia e Parma. Domanda uno; è possible che Venezia ceda la sua capitale? Non fidandomi sono andato avanti ed ora ho tutta l'Italia tranne Venezia. Naturalmente avrei preferito avere Venezia per un discorso di commercio. Se accettavo avrei realmente preso possesso di Venezia?
    Altra domanda; perchè l'IA mi ha attaccato non avendo le possibilità di sconfiggermi? Se avessi continuato la guerra anche le colonie che stavano in parte subendo i reggimenti veneziani presto sarebbero caduti in mio possesso, insomma sarebbe stata una completa disfatta. La guerra si è chiusa con il vassallaggio di Venezia e tutte le province italiane cedute + 1 provincia del nord america.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    no la captiale non la possono cedere,mi sa che ti si è imbuggato il gioco.

    per quanto riguarda la guerra be,non sempre il computer fa scelte azzeccate,proprio per una questione di realismo,ho visto Trebisonda dichiarare guerra agli ottomani ed essere annessa in pochissimo,come ho visto Urbino dichiarare guerra alla Toscana
     

Condividi questa Pagina