Sono oramai alla mia seconda partita a questo gioco, ma non riesco ancora a far crescere i figli con caratteristiche alte. Sto molto attento ai tratti del personaggio, quindi educo personalmente i figli a meno che non ho caratteristiche troppo basse. Ogni volta però, nonostante i miei figli crescano con tutti tratti positivi, me li ritrovo sempre con caratteristiche più basse delle mie. Nel migliore dei casi solo 2 caratteristiche su 5 hanno un valore tra 10-15. Sono ben lontano anche solo dal concepire come si possa avere tutte le caratteristiche sopra il 10 oppure qualcuna che arriva a 20. In quasi tutti i casi, riesco a superare il 10 solo nel momento in cui compie 16 anni ed acquisisce il tratto più importante, che però alza solo 1 caratteristica. Come dicevo i tratti sono quasi sempre tutti positivi, ma non sono mai tanti. In media 5-6 tratti a personaggio al momento che compie 16 anni. Dove sbaglio? Grazie
Ci vuole un po' di fortuna, semplicemente. Poi se vuoi arrivare con delle caratteristiche sopra il 20, li devi specializzare. E per farlo devi farli educare da qualcuno che è specializzato al massimo anche lui: per esempio da quelli che hanno il tratto "tocco di Mida", o "eminenza grigia". Anche a discapito di ritrovarteli con dei difetti di carattere e di virtù. Poi c'è anche una questione ereditaria: per esempio io ho avuto nell'ultima partita che sto facendo molti geni in famiglia, e me li sono fatti sposare pure con donne genie. E chissà perché ho una percentuale abbastanza alta di geni in famiglia, quando invece è un tratto molto raro.
interessante, quindi dici che i tratti dei personaggi dipendono anche dalla madre? qualcuno ha fatto qualche prova a riguardo?
Prova? mbeh ti dico la mia esperienza di giocatore. Poi è tutta questione di probabilità, la certezza non c'è mai, lo sa solo Dio (in questo caso, Dio sono i programmatori Paradox)
Devo dire che avevi ragione!! Ho iniziato sposando una moglie che avesse il tratto genio. Dei dirversi figli partoriti ne sono usciti 2 con il tratto acuto. Ho fatto in modo da far diventare uno dei due il mio erede per poi farlo sposare con un altro genio. Così via anche con i vari fratelli e sorelle Sto creando una dinastia di geni A quel punto cambia tutto anche per quanto riguarda la crescita delle caratteristiche, mediamente tutte più alte
Guarda, giusto adesso sto facendo sposare 2 col tratto genio e con stat spaventose. Vediamo cosa ne esce. Il primo figlio ha il tratto attraente. Spero non sia bello ma scemo.