Tratto "Nato nella porpora"

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Mirko.Roma, 17 Aprile 2014.

1. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Buongiorno a tutti voi gente, mi è appena successa una cosa molto stramba, come sapete sto giocando con l'impero Bizantino ed il mio personaggio è appena diventato imperatore, ha gia 5 figli maschi avuti quando era despota di Anatolia, ed il primogenito era erede di tutto (la legge di successione è primogenitura) dopo di che è nato un nuovo maschietto il sesto che è l'unico dei sei ad essere nato nella porpora, ora ho il primogenito erede del regno di Grecia, Anatolia ecc, e l'ultimogenito porporato erede al trono imperiale (e basta), ora ci sono gia arrivato al fatto che è erede proprio per il tratto nato nella porpora ora il punto è, non mi garba questa cosa, come si risolve?

2. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Nato nella porpora a livello di game significa che è nato da un imperatore bizantino in carica e una principessa bizantina di alto lignaggio se non ricordo male. Gli altri non sono porfirogeniti perchè avuti prima di essere imperatore

Storicamente veniva dato a tutti i figli dell'imperatore nati nella stanza apposita "partoriente" ed era un simbolo di legittimità

• Informative Informative x 1
  3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Sono i problemi che si incontrano quando si è imperatori bizantini e romani. I figli nati nella porpora, cioè coloro nati dopo l'ascesa al trono bizantino del tuo personaggio, hanno la precedenza ad ereditare l'impero. per il resto si segue la linea di successione che hai.
    Come si risolve? Uccidi il figlio nato nella porpora o rendi tutti i tuoi titoli con l'ultimagenitura o investi il figlio come vescovo di una qualche contea (perdendo la precedenza ma mantenendo il claim..quindi un possibile pretendente)..invece non mi ricordo cosa succede se rendi il figlio nato nella porpora monaco.

4. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Ok e mi chiedo, se non facessi nulla e facessibereditare l'impero all'ultimogenito porporato io poi giocherei con l'imperatore porporato o con il primogenito re di Grecia?

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Se non erro con l'imperatore. Ma considera che ottiene comunque un bel claim il primogenito. E un primogenito re con claim è pericoloso per la stabilità interna.

6. Mattia'

Mattia'

Ratings:
    +4
    Metti la legge "Ultimogeniture" e prega di non avere altri figli

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Metti l'elettiva e via andare

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Scusa con ultimogenitura non dovrebbe aver problemi anche se ha altri figli maschi, non erediterebbe comunque tutto l'ultimo nato.

9. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Quando saró vecchio passeró al porporato i regni di Grecia, Anatolia ecc. un imperatore nato nella porpora è molto piu stabile di un imperatore normale, e d'altronde un imperatore che ha solo il ducato di tracia contro un fratello Re di Grecia, Anatolia Cipro e Creta e praticamente morto prima di dire A

10. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Comunque (e chiedo venia per il necroposting) bastava nominare il primogenito "Despota" per dargli pari dignità rispetto al porfirogenito e farlo, dunque, tornare erede.

• Like Like x 1
  11. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    davvero? mai provato

Condividi questa Pagina