Sarei lieto se qualcuno mi aiutasse a comprendere bene questo trigger. Prima di passare alle domande specifiche sui vari modifier ho una domanda più terra terra: i factor come funzionano? la mia idea è: di base ogni mese, ogni provincia ha un 0% di convertirsi e sommando i vari factor si raggiunge la % effettiva. Giusto? modifier che non ho capito: (1° parte ) modifier = { factor = 0.75 NOT = { religion_years = { reformed = 12 } } } modifier = { factor = 0.9 owner = { NOT = { innovative_narrowminded = -2 } } } ****** il NOT mi confonde, <= o >= a -2? ***********
se sceglievi un evento più semplice era meglio 1) indica da quanti anni quella religione è stata attivata; lo puoi usare solo con le religioni da attivare (nel vanilla riformata e protestante) 2) il not è minore in questo caso
a seconda che ci siano o no le condizioni affinche avvengano, i factor vanno moltiplicati al "mean_time_to_happen".....:contratto::contratto: quindi se il "mean_time_to_happen" è 800 come in questo caso,e metti che ci fosse un solo factor di 0.8 che è vero se hai stability = 3, vuol dire che se hai 3 di stabilità quell'evento capiterà con la frequenza di 800* 0.8 mesi, ovvero accadrà ogni 640 mesi anzichè 800, sempre che si abbiano tutti i trigger necessari affinchè l'evento avvenga.... lo so ho fatto fuori un bordello, ma nn è facile da spiegare.....