In base a cosa avviene? Ho notato che a volte le mie divisioni ci mettono poco a farlo, a volte non lo fanno mai anche se stazionano per molot tempo in una provincia.
Ciao Mimmmo, il trinceramente di una divisione in una provincia è un fattore automatico all'interno del gioco, tutte le volte che una unità terrestre rimane per un determinato periodo in una provincia inizia a trincerarsi. Non so dirti con certezza se fattori quali il tipo di terreno oppure le infrastrutture possono influenzare la velocità, perchè sinceramente non l'ho trovato scritto neanche sul manuale , cmq non credo. Se ricordo bene, quando una di queste divisioni trincerate viene attaccata e vince il combattimento il livello di trinceramento rimane il medesimo, se fosse stato a 20 (livello massimo) prima dell'attacco, sarebbe rimasto a 20 anche dopo. (su questo punto non sono sicuro, casomai fai una prova) Dato che il trinceramento è un'azione automatica dovrebbero attuarlo tutte quante, sei proprio sicuro che alcune delle tue non lo fanno?, perchè è una cosa strana...hai provato a salvare e ricaricare? potrebbe essere un errore casuale, oppure se la cosa persiste un piccolo bug, che potresti risolvere reinstallando il gioco. Fammi sapere, a presto, Koller.
Tecnologie che attivino il trinceramento non ne ho trovate nell'elenco, comunque sono con la Jugoslavia ed anche in caso di guerra tutte le mie truppe non vogliono trincerarsi il che potrebbe crearmi grossi problemi. Dite che è bug? Ricaricando la partita le cose non cambiano.
Come dice giustamente Gy c'è anche una tech che consente alle tue truppe di trincerarsi, io non l'ho pensato perchè solitamente (come affermato da Raufestin) gran parte delle nazioni la possiedono già dall'inizio del gioco, ma probabilmente la Jugoslavia no; se apri la schermata tecnologia e guardi il riassunto generale troverai in basso a dx un piccolo elenco in cui è presente l'opzione che ti conferma se i tuoi soldati sono in grado di scavare trincee oppure no, se accanto c'è scritto no, molto probabilmente è dovuto alla tech, dovrai ricercare Basic Construction Engineering nella sezione delle tech industriali (è il secondo slot partendo da sx in alto ) Fammi sapere, a presto, Koller.
Che voi sappiate l'Etiopia (non so se fa differenza cmq è un mio puppet), ha studiato questa tech? ho preso il controllo delle sue truppe e non mi pare proprio che si trincerino.. E si che sarebbe comodo accerchiate come sono da soldati britannici
I tuoi pappet acquisiscono di solito le tue tech al momento della loro liberazione. Comunque la tecnologia richiesta ce l'ho ma i miei soldati sembrano essere abbastanza pigri. Vedrò di aggiornare la versione per vedere se cambia qualcosa.
Suppongo che i trinceramenti si facciano solo nelle zone di confine, non è plausibile che delle truppe lasciate a Roma, con il fronte a molti chilometri di distanza, comincino a scavar trincee. Nonostante questo i miei uomini al confine di dimostrano degli faticati.
ehm.. a parte il fatto che i miei granatieri a Roma sono trinceratissimi (forse in circo massimo.. boh), addis abeba E' il fronte etiope! Li inglesi li hanno costretti nella capitale che grazie a dio è in territorio montuoso e con tutte le industrie lì: mi tengono impegnate 14 divisioni britanniche , compresa una corazzata che altrimenti mi vedrei addosso (e credo ci manchi poco però: appena l'uk avrà divisioni di fanteria del 44 le divisioni del 36 etiopi sono destinate a scomparire)