Questo è decisamente un topic che non avrei mai voluto aprire, e non ci sono molte parole per scriverlo nella maniera più semplice. Il mese scorso Armluc valido membro della nostra piccola comunità di wargamisti e storici è improvvisamente mancato. Non lo conoscevo personalmente, ma solo tramite email e scambi di opinione sul nostro forum. Avevamo una partita in corso ad un gioco napoleonico della HPS lui, Antigono, Balena, Stefano. Lo conoscevo soltanto grazie a queste poche email dove ogni tanto si discuteva anche del più e del meno della vita reale oltre che di storia. Armluc era un grandissimo conoscitore e appassionato dell'epoca napoleonica, chi ha avuto modo di leggere qui i suoi post sa di cosa parlo, una persona equilibrata in grado di fornire le sue utili conoscenze e validi pareri senza mai nessuna arroganza nel farlo. Chi ne avesse voglia può mandare un PM al suo profilo, sono certo che sua moglie (che li leggerà) ne sarebbe contenta , per quanto possano servire parole in un momento come questo. Io posso solo dire che mi mancherà come compagno di gioco, virtuale amico e conoscitore storico. e da buon grognard sebbene con profonda costernazione non posso che concludere con un Vive l'Empereur. Ciao Armando
Non ci sono parole adatte per commentare. Anch'io l'ho conosciuto solo via mail e forum, è stato lui ad "introdurmi" agli HPS napoleonici. E sebbene da tempo non giocavamo più assieme, non posso fare altro che sottoscrivere quanto detto da skuby. Scrivere qualsiasi altra cosa mi sembra del tutto inadeguata; posso solo ringraziarlo di tutto e mandare un abbraccio alla sua famiglia. Ciao Armando.
oddio, mi dispiace veramente, leggendo i suoi messaggi non posso certamente dire di conoscerlo, ma in ogni caso è una brutta cosa, la community è stata privata di una immagine importante, un ultimo saluto ad Armando
Lo conoscevo anch'io soltanto tramite questo forum, ma sapevo bene quanto fosse grande la sua passione per il periodo napoleonico. Mi dispiace davvero tanto... Ciao Armando...
Anche io lo conoscevo soltanto attraverso questo forum, ed era a noi tutti manifesta la sua passione per il periodo napoleonico. Condoglianze alla famiglia.
Non lo conoscevo, anche se l'avevo già visto in alcuni interbenti sul forum.... Mi unisco al cordoglio....che possa riposare in pace...
Armando io l'ho anche incontrato di persona, giusto il tempo di bere un caffè un paio di volte vicino al suo ufficio. Ma sono le sue e-mail come "generale" durante le nostre partite che me lo hanno fatto conoscere come una persona gentile, colta e spiritosa. Purtroppo non le riceverò più. Addio Armando.
non l'ho mai "conosciuto" nè letto i suoi post, ma mi addolora lo stesso la sua dipartita... Requiescat In Pacem
Mi dispiace moltissimo, lo conoscevo poco, ma quanto basta per essere ora estremamente triste. Condoglianze alla famiglia.
Non l'ho conosciuto, ma ho apprezzato tantissimo i suoi post sull'epoca napoleonica. Sempre sereni, ben fatti e dai quali si evinceva rara competenza. Che la terra gli sia lieve.