Per trucco intendi i cheats? Se sì, non ne esiste uno particolare, però puoi avanzare dal punto di vista tecnologico usando questi cheat qui, riempirti sempre con un cheat le casse di denaro, costruire dappertutto uffici di esattori delle tasse e abbattere l'inflazione... Però non mi pare un bel modo di giocare...contento te...:humm: Se invece intendi la maniera di abbassare l'inflazione giocando "pulito", beh allora la cosa è molto più divertente...
... Ok, Maxim, approfitto della discussione aperta sui "cheats" per chiedere lumi... Da sempre appena mi cimento in un nuovo Paradox passo un po' di tempo a studiare la AI e gli schemi di gioco eliminando la Fog of War (sì, bè, insomma, il buon vecchio "F12 no fog" ...), con EU III e EU III Rome però mi sembra che ci sia qualche problema... Anche col procedimento suggerito (Alt + 21 --> fow off) rimane tutto "in ombra", nonostante una volta dato l'invio appaia regolarmente la scritta "the fog of war is gone"..... Sbaglio qualcosa ??? :humm:
La mia situazione però è disperata: ho 40,5% di inflazione e il costo della vita è salito alle stelle! Per gli uffici doganali e gli ispettori devo aspettare ancora qualche decade.
Oppure edita il file salvato...:humm: Red non ho provato i cheats, onestamente, ma in giro tutti i siti che riportano i trucchi per Europa Universalis 3 riferiscono così... boh... può essere pure che alcuni cheats siano stati disattivati dalle espansioni, magari... PS L'avatar di Red mi ipnotizza...
come hai fatto ad arrivare ad un'inflazione del genere?? io nemmeno nel 1800 arrivo a così tanto... comunque riduci al minimo i soldi che dai al tesoro e cambia un'idea nazionale in banca nazionale... dovrebbe anche capitarti qualche evento che te la riduce :humm: