Vi chiedo un trucco per allearmi con l'Unione Sovietica dato che ho fatto dell'Italia una repubblica socialdemocratica guidata da Palmiro Togliatti e quindi voglio creare un'alleanza italo-russa.
Io nella mia partita con il Giappone comunista ho avuto lo stesso problema, nonostante stalinista, con numerosi accordi e +200 in relazioni non si volevano alleare. Alla fine ho rinunciato al mio sogno di una alleanza nippo-sovietica perchè ci tenevo a non usare i trucchi, se però è davvero necessaria questa alleanza usa Acceptall e pace..
Ciao Lord Attilio, per non usare trucchi puoi provare anche a metterti l'Unione Sovietica e chiedere all'Italia se vuole entrare forse così funziona. Anche io un problema simile, con la Francia sono fascista con + 200 con l'Italia ma non si vuole alleare nel 1943 ma anche io ho rinuciato perchè non uso mai i trucchi, comunque forse dipende anche dalle altre barre della politica non solo delle prime due, di destra o sinistra o democratico e autoritario.
Alcune alleanze sono disabilitate dal gioco, non c'è alcuna possibilità di farle se non coi trucchi. Essendo che non è molto plausibile (se per sbaglio, senza rubare, si creano condizioni ottimali non vedo perché no), IMHO si possono usare i trucchi.
Come è gia stato detto alcune alleanze hanno resistenze tipo Francia-Germania(qua comunque ci sono anche restenze negli accordi commerciali e negoziati)ma che possono essere fatte ad esempio quando il pc sta perdendo la guerra o se si ha un nemico comune.Altre alleanza invece sono proprio impossibili,infatti ad esempio io non sono mai riuscito ad allearmi con nessuna nazione con l'URSS,a parte la Turchia,insomma e come se il Komintern fosse una specie di alleanza molto chiusa e aperta solo a stati subalterni,Mongolia(pupazzo),Tuva(nel 44'annesso)e appunto Turchia(che dall'800' subi molto l'influenza del vicino Russo).
sono resistenze storiche alla fine... volendo si possono modificare i file di ai per toglierle, ma il gioco perderebbe quel poco di stiricità che c'è... ps: è tornato l'angelo teutonico??
Per quello che ha detto Logan vorrei dire che ci ho già provato ma questa volta è l'Italia che rifiuta.
Uhm io mi ricordo che negli anni '50, con la Bulgaria Fascista, sono riuscto a entrare nell'URSS con possibilità del 45% e +200 nelle relazione con l'URSS U_U
Prendi una nazione che abbia un regime dittatoriale, dichiari guerra a Italia e Russia, così hai molte più possibilità di alleartici. Comunque sia, è meglio star dalla parte dei tedeschi, vincono sempre contro i russi...