truppe meccanizzate

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da aldila.deisogni, 27 Dicembre 2007.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Voi ne costruite di truppe meccanizzate???
    io pregferisco o costruire corazzate e motorizzate e metterle insieme per avere i vantaggi che hanno le due tipologie (quella dei carri e quella delle fanterie ).
    Sono considerate pesanti (motorizzate), ma io preferisco corazzate anche in minor numero dato il loro costo superiore

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Essendo hard, 2 meccanizzate + una motorizzata hanno lo stesso un bonus.
    Inoltre le meccanizzate sono utili se hai bisogno di truppe eccellenti, resistenti, veloci, meno costose, che bevano meno nafta e che si possano creare in numero considerevole in breve tempo.
    Di solito coi doich non appena le ho ricercate, smetto di costruire panzer e comincio a creare in serie forze meccanizzate...

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si ma come attacco hard hanno solo 6-7 ripsetto un carro del 43 che ha 15-16 , quando incontri i carri sovietici non ti spianano le tue meccanizzate? considera che i carri hanno un 30% di danni che possono subire le meccanizzate un 60% quindi il doppio logico sempre meglio delle fanterie che hanno 100%

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Piazzaci una bella brigata cacciacarri e vedi...:D
    Comunque è ovvio che tra corazzate e meccanizzate sono più forti le prime, ma i pregi li ho elencati prima.
    Inoltre c'è un po' di confusione: non ho detto "attacco hard", ma "tipo di divisione hard".
    Le unità si dividono in "hard" e "soft" per quanto riguarda la loro combinazione per avere i bonus di combattimento.

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Non ho fatto confusione sapevo gia' che le motorizzate sono soft ed le meccanizzate sono hard ma intendevo come hai gia' ben capito proprio il loto attacco hard.
    Ma cosa succede se metto un carro pesante con un caccia carri???

facciamo un esempio tu costruisci tre meccanizzate ed io due carri chi vince in uno scontro diretto?
    penso che se io attacco forse vinco ( in foresta probabilmente no, in montagna non parliamone nemmeno ma in altri terreni?? ), ma se tu attacchi io vinco di sicuro in difesa su qualunque terreno.

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ti chiedo scusa, ma è molto facile che insorgano questo tipo di confusioni:) .
    E' ovvio che in questo caso si ha il massimo di attacco hard.
    Sono pienamente d'accordo: è come la famosa discussione sulle portaerei convenzionali vs portaerei leggere.
    In uno scontro diretto sono inferiori, ma dipende da chi hanno contro e quali compiti devono svolgere.
    Converrai che per esempio se combatti contro l'URSS, quest'ultima non ha tutte divisioni di carri, ma la schiacciante maggioranza sono fanteria a piedi.
    Le truppe meccanizzate sono quindi l'ideale per chi ha urgenza di truppe di tipo superiore a quelle motorizzate o di fanteria senza spenderci il tempo e i PI delle corazzate (oltre al fatto che si aggiornano pure più velocemente).

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Converrai che per esempio se combatti contro l'URSS, quest'ultima non ha tutte divisioni di carri, ma la schiacciante maggioranza sono fanteria a piedi.
    Le truppe meccanizzate sono quindi l'ideale per chi ha urgenza di truppe di tipo superiore a quelle motorizzate o di fanteria senza spenderci il tempo e i PI delle corazzate (oltre al fatto che si aggiornano pure più velocemente).[/quote]

Convengo sicuramente contro le fanterie sono ideali perchè le fanterie hanno un attavvo hard basso mentre le meccanizzate hanno un attacco soft alto , dunque le fanterie possono poco contro una divisione blindata mentre ricevono molti danni da esse.
    inoltre c'è da considrare che nel 42 quando inzi a costruire le mec. hai gia' piu' divivioni corazzate da aggiornare quindi puoi dedicarti a costriore meccanizzate.
    purtroppo pero' le meccanizzate costano 10 punti manodopera mentre le corazzate 7 , logico quando si è in difficilta' di manodopera puo' essere un problema.

8. tonike

tonike

Ratings:
    +0
    Scusate per l'OT, ma volevo chiedere una cosa:
    Sono nuovo e io in genere metto sotto lo stesso comando tutte truppe uguali per non avere penalizzazioni in velocità... a quanto mi pare di leggere non è la cosa giusta da fare. :(
    Qualcuno sa darmi qualche link per comprendere il modo migliore di unire le truppe?

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    no,mi sembra che i bonus ci siano non per forza mettendole negli stessi corpi d'armata,ma facendoli combattere insieme...o no?

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Allora, provo a dare una risposta, casomai se poi si vuole approfondire l'argomento si può aprire un topic apposito.
    Esistono dei bonus che riguardano la particolare combinazione delle truppe.
    Le truppe si dividono in "hard" e "soft", a seconda del loro tipo.
    Le "hard" sono: Corazzate, Corazzate leggere, Meccanizzate.
    Le "soft" tutte le altre, comprese HQ.
    Se si mescolano insieme in rapporto di 2:1 NELLA STESSA ARMATA E SOTTO LO STESSO LEADER, si ha un bonus del 5% in più di attacco e del 15% in più in difesa.
    Tanto per fare un esempio: 2 cor + 1 mot., o 1 cor. + 1 mec + 1 HQ, e così via.
    Le brigate non contano.
    Tale bonus è codificato nel file \db\misc.txt e può essere anche modificato, se così vi gira.
    Se ci sono dubbi, non c'è problema, qua sto.:)

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Cosa intendi per armata?perchè stando sotto lo stesso comandante si può stare benissimo in corpi d'armata diversi...

12. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Intendevo Corpo d'armata, ho sbagliato a scrivere.

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ecco,adesso o capito...io questa cosa la attuavo per armata,non per corpo d'armata...:facepalm:

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Io almeno ho trovato scritto così qui (vedi quando un tizio di nome coreymas risponde).
    Si parla di "same formation under one leader" .

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Anchio...ma come cosa è anbigua...boooh??:humm:

16. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    secondo me "same formation" significa "stesso corpo d'armata"... poi non so... se qualcuno vuol dire la sua....

17. edox

edox

Ratings:
    +0
    signfica che devono essere nello stesso corpo d'armata, ne sono sicuro ho provato io stesso

18. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Scusate se riesumo il topic ma è giusto per capire bene come funziona.

Significa che i bonus elencati precedentemente dalla mescolanza delle truppe, viene generata SEMPRE oppure solamente quando vengono sviluppate le tecnologie tattiche tipo "Truppe combinate" etc ?

19. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    sempre... dipende proprio dalla combinazione di unità soft e hard... un conto è condurre un attacco con solo dei carri o solo della fanteria, un'altro è combinarli assieme...

20. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Ora sto capendo cose in più mannaggia.... ho come l'impressione che l'idea che ho sempre avuto di "marea d'unità modello C&C" ha avuto i suoi frutti solo nel vanilla :cautious:

solitamente per risparmiare tempo faccio unità mono tipo , solo meccanizzate, base, alpine etc. Ho come idea d'aver sempre fatto una bella serie di stupidaggini.

Grazie della celere risposta :)

Condividi questa Pagina