Apparte che ho serissimi problemi a connettermi a questo forum,saluto tutti dopo un pò d'asenza dettata anche dalle difficoltà che ho nel log in ma veniamo a noi... partiamo dall'inizio,turbolenze religiose...sono afflitto dalla piaga da troppo tempo,è arrivato il momento di porre rimedio.Posto che la mia Svezia è divisa per quasi un 50 per cento tra la fede cattolica nazionale,e metà tra protestanti e riformati,e che sono SacroRomanoImperatore,cosa che mi fà comodo,...che fare ??Non ho nessuna intenzione di sguinzafgliare i miei missionari,mi tengo la piaga ?? E poi...convertirmi ad un altra religione mi fà perdere tutti i miei stati vassalli o sbaglio ?? punto secondo,chiarimento sulle annessioni diplomatiche,le mie preferite...quali sono i fattori condizionanti (vietato rispondere che sia stato tuo vassallo per piu di dieci anni e con cui intrattieni rapporti di +190,che fate copiate ???) per cui la "proposta" d'annessione vada a buon fine ?? Sperando di riuscire ad effettuare il login altre volte,con affetto,Alfatek
convertirti non fà perdere i vassalli, però perdi le alleanze, CONVERTITI solo se il 60% delle provincie è eretica
Beh avere uno stato monoreligione è solo vantaggioso, o mandi i missionari (se ne hai) oppure ti converti e poi mandi i missionari... Per le annessioni diplomatiche, conta l'abilità diplomatica del monarca, l'infamia (meno è meglio è) e se non sbaglio anche il tempo per cui è stato tuo vassallo (non so invece se contino le dimensioni dello stato)