Tutorial Korea: sbarchi senza supply

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da generalkleber, 23 Agosto 2013.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Giocando come Onu questo scenario ho realizzato sbarchi praticamente ovunque fosse possibile, sin ai confini della Russia. In tutti i casi l'avversario ha operato per contenere lo sbarco circondando le unità con un cordone difensivo, senza cercare di riprendere il porto. Pensavo che il semplice sbarco fosse sempre un successo, non altro che perché drenava unità avversarie costringendole a spostarsi via terra con tutti i ponti saltati e quindi con un forte logoramente. Però mi sono reso conto che le mie unità diminuivano visibilmente capacità di combattimento a causa di una crisi dei rifornimenti. In altre parole erano tutte fuori rifornimento. Rifornimento che invece riprendeva se, avanzando da sud, raggiungevo la testa di ponte collegandola al fronte principale. C'è un modo per rifornire le unità sbarcate senza doverle raggiungere con il fronte principale? La soluzione empirica che ho usato è stata quella di operare un costante turn over, riprendendone alcune e portandone altre ma limitava seriamente la possibilità di agire...

2. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Sto giocando anche io questo scenario, come NKVD, il mio avversario ha fatto i soliti sbarchi Inchon ma non mi risulta che sia senza supply (e non si è congiunto con le unità a sud). Non è che stai giocando con le nuove regole di supply in off?

3. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Vai all'editor dello scenario e controlla se nel punto del tuo sbarco c'è un supply point; certamente penso che non ci sia e quindi tu non avrai mai rifornimento prima che il fronte si ricongiunga alla tua testa di ponte. Se lo inserisci vedrai che i tuoi ragazzi mangeranno.

Condividi questa Pagina