U-Boot, composizione flotte

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Raufestin, 8 Dicembre 2006.

1. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Mi trovo alle prese con una partita "classica" con la germania e come da copione mi sono riempito di sommergibili... ora però ho un dubbio su come farli agire: grossi gruppi (magari ognuno da 30 :D) o piccoli gruppi sparsi per i mari e per gli oceani? :cautious:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Io sono per i gruppi da 10-15 perennemente in caccia convogli a ovest dell'inghilterra, con una copertura aerea fissa fino all'Irlanda e almeno 4 squadriglie di bombardieri navali a caccia di flotte alleate per coprire gli uboat, se riesci a mettere su una flotta sottomarina davvero importante (sui cento mezzi intendo) arrivi a livelli terrificanti di distruzione, roba da 50 navigli affondati in un giorno!!!
    Con gli italiani non sono mai riuscito a fare tanti danni :( al massimo 12 navigli al giorno...

3. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    BEEENE!!!! :love: :love: :love: si parla di sommergibili ogni tanto....

Scherzi a parte, ciao Raufestin, ti premetto che io non gioco col DD vanilla...ma nelle mie partite ne costruisco davvero tanti, come hai fatto tu in questa, inizialmente partono da Wilhelmshaven oppure da Kiel, in cui sviluppo anche se in paccola parte il porto, l'unica missione che imposto è quella di attacco ai convogli, li uso singolarmente e li spedisco ovunque nell'Atlantico, anche a Sud, a Capo di Buona Speranza, sulle coste americane, brasiliane, marocchine, portoghesi, praticamente ovunque ed anche prima col vanilla ottenevo risultati soddisfacenti.

(piccolo appunto...:D adesso che ho implementato le nostre modifiche al riguardo...perchè io mi sono occupato delle tech navali per il mod, e quindi ho inserito quasi tutti i reali sommergibilisti tedeschi nonchè tutte le classi di u-boot, ognuna delle quali con le proprie caratteristiche riprodotte nel modo più reale possibile...bhè, non ci sono paragoni :love: :love: :love: :love:, a volte può capitare, come accadeva nella realtà, che sommergibili di "grosso calibro" come i modelli VII C/41, oppure IX-D2 riuscissero ad affondare un notevole numero di navi nemiche, DD, CA, CL e a volte nei giornali di bordo si posso trovano anche dei BC)

Tornando con i piedi per terra...ti posso dire che questo è il metodo che ho sempre usato per creare scompiglio nel traffico alleato, il problema principale del vanilla è che i comandanti per sommergibili sono pochi :piango:, cmq io li usavo tutti, senza eccezioni.

Dopo la caduta dalla Francia li porto a Brest, ed imposto la stessa missione con rientro alla base dopo aver subito danni per il 50-40%; in una zona di mare ne posso inviare un numero a piacimento, in base ai resoconti che mi arrivano: se ogni giorno un sub mi abbatte 1-2 convogli, io provo ad inviarne altri per vedere cosa accade; per sicurezza tengo sempre una scorta di 20-30 u-boote a Brest, in caso alcuni siano affondati oppure in riparazione, per sostituire e tappare le griglie scoperte.

Ne approfitto per salutare Gy che è davvero tanto che non sento a causa della mia improvvisa ma momentanea assenza; CIAO!!!! (scusami per l'altro ieri, ma non ero in casa, quando sono tornato avevi già interrotto la discussione e non potevo inoltrarti messaggi :( , un saluto grande grande, sarò più presente adesso, anche su msn).

A presto, Koller.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma non è un po' un suicidio mandare gli uboat in solitario ??? Non si rischia di far rimanere molte unità senza comandanti "fotografati" ?

5. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ora comunque ho optato per gruppi da 18 perchè con tanti piccoli gruppi uscivo pazzo :D da far agire solo di notte...il problema è che non riesco a farli passare per la Manica!!! Dovrò attendere il resto della marina per contrastare i malefici bevitori di thé :cautious:

6. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Io dico squadriglie da 15 da piazzare nei punti cruciali [i punti cruciali li crei da terra, ossia conquistando la spagna]

E ne mandi tipo 4 squadriglie da 15 per in caso raggrupparli in flotte da 30 con almeno un ammiraglio che sappia gestirli tutti qualora ci sia un pò di naviglio nemico che caccia i tuoi uboot

7. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Infatti il problema nel vanilla era quello...... anche se per ovviare usavo qualsiasi comandante, senza limitazioni, premetto che non costruisco quasi mai una flotta di superficie, e mi trovo in situazioni in cui possiedo 10 navi con un comandante scarso senza qualità che rimangono praticamente sempre in porto, 20-30 u-boot a Brest anch'essi raggruppati sotto il comando di una schiappa, e poi circa 40 u-boote operativi a cui assegno i comandanti migliori.

A presto, Koller.

Condividi questa Pagina