ho scelto la campagna con l'italia partendo dal '61..ho costruito 1a montagna di fabbriche azzerato i costi del sociale della il mant. dell'esercito e della marina..ho addirittura costruito 1a fabbrica di componenti meccanici..ma il commercio rimane quello..da cosa può dipendere??
In che senso "il commercio rimane quello"? Se esporti dovresti guadagnare. Togli dalle mani del computer la gestione delle vendite e settale in maniera tale che di scorte tu abbia solo una decina di manufatti. Il resto sarà venduto.
Tranne pochi elementi che ti servono in quantità , lascia al computer la gestione del commercio e ed esporterà tutto il superfluo.
nono il commercio lo gestisco io importando solo le materie prime che mi servono per le industrie(visto che l'italia non ha 1granchè di materie prime) in tot le importazioni nn superano le 10sterline e le esport..sn ben + alte però l'utile di bilancio non varia ed io mi trovo senza nessun bene ficio effettivo dalle industrie
taglia le spese di lotta al crimine, mantenimento flotta ed esercito (questa tienila al 20-30%, quando i soldati sono pochi,circa 4000 per divisione, riportila al 100%) tieni al massimo l'istruzione (SEMPRE!) e se possibile la spesa alla difesa (ti serve per poter istantaneamente avere le riserve per rimpolpare le fila delle tue armate in caso di guerra), metti le tasse ai poveri su 49,99% (il + vicino possibile al 50% senza arrivarci), direi un valore variabile tra 20-40% per il ceto medio, 0-20% per i ricchi (i capitalisti DEVONO costruire TUTTO! ergo 0 è meglio!) le tariffe mettile al massimo! saranno la tua più grande fonte di sostentamento!
grazie delle delucidazioni..anche se i capitalisti li posso anche tassare visto che non uso revolution(mi va troppo lento e poi è in inglese) e quindi non toccherà a loro costruire purtroppo