Un brutto affare in medio oriente

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Mimmmo, 10 Febbraio 2007.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    In una partita con l'Italia mi è successa una cosa strana. :humm:

Seguo la storia e nel giugno del 1940 entro in guerra con l'asse.

Mentre avanzo in Egitto accade un evento alquanto frequente: in Iraq prende il potere un governo militarista e il paese esce dagli alleati mentre la Siria si vede costretta ad entrare nell'Asse.

Fin qui nulla di strano. Per salvare la Siria sbarco in terra santa e spazzo via gli inglesi, durante questa operazione i siriani riescono a conquistare Ar- Ruwayshid, territorio che collegava i domini britannici con l'Iraq.

Una volta ripulita la zona mi ritrovo in mano dei territori con poche industrie e una buona dose di partigiani. Decido dunque di insediare un governo fantoccio in Palestina. E qual'è il primo atto di questo governo? Dichiarare guerra all'Iraq! :eek:

L'Iraq se ne ritorna nelle braccia bitorsolute di Churchill pur essendo fascista.

Finito qui? Assolutamente no, infatti l'Iraq pur essendo alleato degli inglesi non risulta in guerra contro l'Asse (Germania, Italia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Siria, Palestina) ma solo contro Italia e Palestina. :cautious:

Ciò cosa comporta? Che fra me e l'Iraq ci stanno quei bastardi siriani che pur essendo miei alleati non sono in guerra con l'Iraq. Ergo io posso passare sui suoi territori ma non per attaccare. :mad:

E QUESTA SITUAZIONE COME LA SBROGLIO? Per colpa di un cavillo burocratico mi tocca circumnavigare la penisola araba e sbarcare in Kuwait? :wall:

Files Allegati:

2. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Potresti invadere l'Arabia Saudita...ne guadagneresti anche un bel di petrolio :humm: .

3. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Mh... riflettendoci bene non tutti i mali vengono per nuocere: il blocco Iraq-Siria può diventare un buon cuscinetto per evitare spinte inglesi in seguito alla sua conquista della persia meridionale (avviene quasi sempre).

Così posso tenere il fronte est totalmente sguarnito e quando vorrò risolvere la situazione mi basterà passare per l'Arabia così da ottenere petrolio e annettere i due staterelli succubi di Albione.

Intanto mi dedicherò alla Spagna (per accalappiarmi Suez) e poi vorrei provare a sfondare in Inghilterra buttandoci tutto ciò che ho. Penso di poterci arrivare entro la fine del 1941.

4. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    E' più o meno ciò che ho fatto io solo che ho preso la siria ed il libano e sono ora nel 1943...sto riflettendo se invadere o meno la perfida Albione così da avere campo libero in africa, in fondo tagliando la testa al gigante il resto del corpo dovrebbe sfaldarsi! ;)

5. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Già, in passato pensavo di tagliare le gambe per poi passare alla testa ma la cosa non funziona: l'Inghilterra è il cuore industriale dell'impero britannico e la si deve prendere il prima possibile altrimenti si riempie troppo (anche di divisioni americane), poi viene l'India, l'Africa può rimanere dov'è (tranne l'Etiopia per un fatto di prestigio:p ).

Poi rimanangono gli Stati Uniti che sono il problema più grosso. Giocando con l'Italia è davvero un impresa sconfiggerli, l'unica cosa è prendere Panama e gettarli nello scompiglio, poi si potrebbe tentare un diversivo in Canada...ma

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Già, in passato pensavo di tagliare le gambe per poi passare alla testa ma la cosa non funziona: l'Inghilterra è il cuore industriale dell'impero britannico e la si deve prendere il prima possibile perchè grazie agli aiuti degli yanky può sopravvivere benissimo anche sensa le risorse materiali dell'Impero. Poi viene l'India, l'Africa può rimanere dov'è (tranne l'Etiopia per un fatto di prestigio:p ).

Infine rimanangono gli Stati Uniti che sono il problema più grosso. Giocando con l'Italia è davvero un impresa sconfiggerli, l'unica cosa è prendere Panama e gettarli nello scompiglio, poi si potrebbe tentare un diversivo in Canada...ma sono solo ipotesi.

7. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Eliminare la Gran Bretagna è un "imperativo categorico ed impegnativo per tutti" ;) ; poi fatto questo, dopo un' opportuna pianificazione, è anche possibile piegare gli yankee...:)

Condividi questa Pagina