Ho voluto rendere gratuito e liberamente scaricabile un racconto storico ambientato in Italia durante la guerra gotica, pubblicato anni fa in un'antologia. Spero vi faccia piacere leggerlo e che vi provochi qualche emozione. https://assobyzantion.wixsite.com/a...ell-italia-dell-esarcato-di-emanuele-rizzardi
bello! commenterei qualcosa ma non voglio spoilerare niente. prima o poi mi dovrei comprare gli altri tuoi libri, saranno molto interessanti.
Bel racconto, grazie! L'ho trovato un po' cupo, ma immagino che sia adatto al periodo. Di sicuro ne sai più di me. Consiglio i due libri a tutti i frequentatori del forum!
Letti e apprezzati! EDIT: mi hai fatto venire un dubbio, dato che hai scritto primi due. Io ho letto "L'ultimo Paleologo" e "L'usurpatore", me ne sono perso qualcun altro?
Sei un mito! Si, "lo stendardo di Giove", parla della fine del paganesimo occidentale e in generale della perdita di potere di Roma a favore di Costantinopoli (anni 390-396)
Lo metto subito in nota, da comprare al prossimo giro di acquisti! Tra l'altro, colgo l'occasione per rivelarti che nel 2019 abbiamo lavorato per mesi nello stesso edificio senza saperlo (sto parlando di... Fruttor). Io ero presente come consulente esterno per... il progetto X... quindi non conoscevo i nomi dei dipendenti e tu sicuramente non eri nell'ufficio tecnico al secondo piano. Dopo che sei andato via, ho sentito uno commentare "venerdì era l'ultimo giorno del Paleologo" e incuriosito ho chiesto spiegazioni. Ovviamente a quel punto era troppo tardi. Tra l'altro in quel periodo avevo acquistato il primo libro ma non ancora letto. Pensa le strane coincidenze della vita!