Un mondo nuovo

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Zac, 30 Ottobre 2006.

1. Zac

Zac

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti.
    Ho iniziato una partita con i Russi nel '36 con DD (aggressività AI furioso), seguendo la classica politica: Costruire industrie su industrie fino al '39 o '40 (tanto i tedeschi non dovrebbero minacciare l'Unione Sovietica prima).
    Le cose sembravano andare bene quando, con mio stupore, la Germania non annette l'Austria, ma decide di allearsi con essa.
    Nel 39 non occupa la Cecoslovacchia e non attacca la Polonia, quindi si prevede un mondo di pace e prosperità.
    A questo punto, decido di attaccare, seguendo la storia, la Finlandia e la occupo del tutto per non avere una spina nel fianco.
    Restando in attesa di una mossa tedesca, mi accorgo che i Francesi ed Inglesi iniziano un massiccio bombardamendo navale e aereo a Munsmark e Baku, in pratica mi hanno dichiarato guerra gli alleati mentre i tedeschi stanno li a guardarsi lo spettacolo.
    10 giorni dopo la polonia mi dichiara guerra, entrando in territorio Russo (la maggior parte delle truppe si trovavano ancora in Finlandia), e grazie alla tenacia resistenzadi alcune divisioni si evita la disfatta immediata.
    Sono arrivato a fine '40 con la polonia che ha ceduto "volontariamente" alcune regioni alla Germania, ed infine ha firmato la pace (una volta arrivati i rinforzi dalla finlandia) con me, cedendomi alcuni territori orientali. naturalmente con PI 450 la russia si avvia a produrre fanterie e carri armati.

Ma secondo voi è normale tutto quello che sta succeddendo nella mia partita?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    considerando che hai messo furioso come aggressività anzi è strano che il tibet non ti abbia dichiarato guerra:D
    io avevo messo aggressività normale in una partita e mi erano successe cose strane(urss dichiara guerra a germania nel 39),la cosa migliore è lasciare aggressività debole che è quella di default

3. Zac

Zac

Ratings:
    +0
    Vabbè che furioso vuol dire una partita dura, ma che la Germania faccia da cuscinetto tra me e la Francia e proprio il colmo. Ci manca solo che i Crucchi mi diano il libero passaggio nel loro territorio e la Francia scompare in soli 2 mesi di combattimenti :D

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    il livello di aggressività non influisce sulla difficoltà generale,influisce solo nella voglia di "uccidere"che ha ogni nazione,la germania pacifica che hai trovato tu non credo dipenda sopratutto dalla agressività,credo che sia semplicemente una variazione dalla storia prevista dal gioco,è difficilissimo che accada,considerati fortunato:D .mentre la dichiarazione di guerra che ti hanno fatto gli alleati e la polonia è dovuta alla agressività.in altre parole,gli alleati a causa dellagressività generale ti hanno fatto guerra mentre la germania ha scelta di rimanere pacifica forse anche a causa del comportamento degli alleati

Condividi questa Pagina