Ciao! Dunque volevo dirvi e chiedervi un pò di cosette: La prima è la guerra civile con la Spagna(io sono l'Italia), è finita esattamente nel '43urca con la vittoria repubblicana. Ciò che volevo chiedervi è se c'è un modo per aiutare Franchetto con le mie truppe, anche se adesso è troppo tardi ma la mprossima volta. Intendo oltre all'evento che arriva. La seconda è una affermazione. Completata la campagna d'Etiopia ho scoperto che puppettizzadola durante la guerra, sapete tutti che il canale di Suez è chiuso, eccco, dicevo puppettizzandola i rifornimenti alle unità italiane ce li da Addis Abeba!! Io non sapevo sta roba, finalmnente l'Etiopia è difendibile! La terza..... non me la ricordo più! Metterò un post appena me la ricorderò dannazione! Cmq grazie a tutti!
Potresti cedere alla spagna franchista qualcuna delle tue divisioni...nella sezione "diplomazia" c'è un'opzione (ora non ricordo quale :humm: ) che ti permette di scambiare o semplicemente cedere schemi tecnologici, rifornimenti, territori ed anche divisioni. L'unico problema è che mi sembra non ci sia possibilità di riaverle...
buona idea, tanto di divisioni di fanteria ne ho quanti se ne vuole.... solo che mentre lo stavo per fare(la Spagna nazionalista era messa davvero male) i repubblicani annettono i franchisti! Peccato la Spagna poteva servirmi in guerra...
attenzione... puoi cedere gli schemi solo a paesi alleati... il modo migliore per aiutare franco è proprio questo, cioè allearti con lui e mandare un bel corpo di spedizione... eviterei di cedere o prestare divisioni... nel primo caso le perderesti irrevocabilmente, cosa che non mi sembra accettabile per il già dissestato esercito italiano, nel secondo rischieresti di non rivederle più perchè infilate in qualche sacca, o magari te le ritroveresti in stato pietoso... mai affidarsi all'AI...
cattiva idea quella di cedere delle divisioni agli spagnoli per 1 buon motivo,quando la divisioni arriva nella sua nuove nazione ha un organico pari a 1 quindi la spagna dovrebbe investire molti PI per rinforzarle(cosa che probabilmente non farà) considerando che la guerra civile spagnola è caratterizzata da frequenti scontri al primo attacco nemico o amico le divisioni che gli hai inviato saranno distrutte....se proprio vuoi inviargli qualcosa inviagli delle navi di scarto...inviagli qualche sottomarino Mameli...qualche vecchio incrociatore che vuoi sostituire...quelli li riceveranno con l'organico al massimo,ed aggiungo che anche gli aerei vengono inviati con organico 1.cmq se vuoi inviargli qualcosa innanzitutto devi essere suo alleato,seconda cosa devi mettere "apri negoziati" e metti "Divisioni" li troverai tutte le divisioni che puoi inviargli.
Per la Spagna, puoi inviare rifornimenti, ma usualmente l'AI ne fa scempio, da come amministra male le risorse. Se si gioca dal '36 quasi sicuramente i repubblicani vincono. Per l'Etiopia si. La puoi anche rilasciare successivamente, subendo un po' di dissenso (2.50 mi sembra per l'Italia) però passandogli le tue tech iniziali, e magari costruendo prima una base aerea ad Addis Abeba (maggiormente difendibile di Massaua). In tal modo hanno dottrine di terra migliori, e magari iniziano con fanti e alpini del '36 or del '39 a seconda di quando la liberi.
Anche io la puppettizzo sempre, anche perchè mi offre vantaggiosi scambi commerciali, tipo 1 rifornimento per 1 materiale raro. Per quanto riguarda la difesa la perdi comunque, ma almeno dura di +!
Spagna Se vedi che le cose si mettono male o si dilungano, dichiara guerra ai repubblicani e occupa le Baleari e il Marocco Spagnolo.