Di ritorno da una serata partita malissimo e trasformatasi in davvero bella mi sono fermato a guardare il cielo. E' bellissimo, limpido come non l'avevo mai visto. L'ho guardato fino a farmi sentire il collo. E ho pensato ad una frase che ho letto da qualche parte: Se le stelle apparissero una volta ogni mille anni gli uomini conserverebbero il ricordo della casa di Dio. Questo post non ha senso, ma raramente mi è capitato di voler a tutti i costi dire qualcosa come è successo stavolta. Buonanotte a tutti.
Boh, si vede che era di rientro dalla serata... Ti sei innamorato o semplice riflessione esistenziale?
Forse lo hanno beccato con l'etilometro e invece di una telefonata dalla gattabuia ha preferito "un post su un forum" .... Comunque le stelle sono solo chiodi infissi nella volta celeste ... come il mai troppo glorificato Anassimene (o era Anassimandro??) disse .... ecco!!!!!! Infine, felicitazioni per la bella serata che era partita male
Ero appena tornato a casa, e non ero assolutamente di fori. Non so cos'era, forse una semplice riflessione, boh. Era proprio bello il cielo, ho visto 3 stelle cadere mentre guardavo e mi ha suggestionato e mi ha tirato fuori tutte le frasi dei film o di libri relative alle stelle. Boh!
Grande Mikhail Mengsk io ho la fortuna di non vivere in città è una scelta di vita qualche sacrificio in più,ma la fortuna però di poter apprezzare la bellezza che la nostra amata terra. Solo il pensiero di trasferirmi in un formicaio penso ucciderebbe molta della mia energia. Non c'è niente di meglio di quando ti girano i marroni che uscire e camminare in mezzo alla natura inspirare forte e buttare fuori tutta la cacca che si accumula
Io vivo in un formicaio ma tutto sommato mi piace... mi piace vedere gente, locali aperti, avere tutto a portata di mano, non fare 200 km per andare a lavorare... adoro la montagna e volendo avrei avuto anche la possibilità di abitarci (la mia morosa è valsusina) ma ho preferito rinunciarci, quando ho bisogno di staccare vado in montagna per rilassarmi... Ovvio ha le sue conseguenze, più veleni, più criminalità, più stress...:contratto: ma anche i suoi pregi, de gustibus Basta che non mi diventi un fan della new age...
Le stelle e l'universo intero che osservi la sera, uomo, son li per ricordarti la tua modestia rispetto al tutto.
Anche a me è spesso capitato di soffermarmi ad ammirare il cielo... E devo dire che è una cosa bellissima, che serve davvero a schiarire le proprie idee...
Ogni tanto lo faccio anche io: un bel giro in barca a remi sul Po di notte quando le uniche luci sono le stelle o il lontano riflesso di qualche lampione. C'è anche abbastanza silenzio da poter pensare con tranquillità. L'ideale complemento è quando irretisco giovani pulzelle per accompagnarmi in queste riflessioni.:sbav:
A me invece viene tristezza!pensa che non dormo bene se non c'è rumore!.... In ogni caso è la tipica suggestione che viene quando pensiamo a cose più grandi di noi,a quanto siamo piccoli in confronto all'universo,e noi che pensiamo che siano importanti i nostri futili oggetti!,i nostri insignificanti problemi!...cosa siamo noi in confronto ai movimenti che da ormai 4.7 miliardi di anni muovono il cosmo?in fondo e la stessa cosa che avran pensato i nostri antenati "inventando" la religiosità.... Vabbè però basta sparar cazzate,cos'è ci siamo rammolliti proprio qui a NWIlandia?!
Caronte subdolo adescatore . E d'altra parte in quale altro modo poteva rilassarsi uno col tuo nick se non andando di notte in giro su una barca a remi:marina:? Che "obolo" chiedi alle ragazze che traghetti?