Con quale nazione avete giocato la partita più bella, quella che vi ha dato più soddisfazione? Votate, votate, votate!
Voto l'UK, le partite che ho fatto al comando degli inglesi sono in assoluto quelle che mi sono piaciute di più; gestire il regno unito permette di misurarsi con una grande potenza terrestre quale la Germania e una prettamente navale come il Giappone, e una volta vinti affrontare l'orso russo... la MP è costantemente un problema, i territori da difendere sono tanti, e per molto tempo non sfrutti il tuo PI... riuscire a vincere entro la fine del 40 contro la Germania è un'esperienza fantastica...
italia, schacciante vittoria in medio oriente, con gli inglesi cacciati oltre suez, dall'AOI, conquista si yugo, grecia, turchia, stalingrado, avanzata fino a vladivostok, sbarco aviotrasportato in tutte le colonie inglesi, compresi puppets (australia, nuova zelanda, india e sudafica) sbarco marittimo sul suolo patrio della gran bretagna e canada, alla conquista finale del canada il gioco ha deciso che avavo fatto troppo e mi ha consegnato la vittoria.
Per me, scusate se non l'ho detto prima, è stata la Cecoslovacchia. Che soddisfazione riuscire ad impedire l'annessione da parte della Germania, la conqusita dei balcani e dei paesi dell'est, il successo della campagnia di Russia. Peccato per quel bug inziale di Armageddon che mi ha impedito la continuazione della partita superata la data del 1951.
Qualcuno ricorda la mia partita con l'Italia democratica? Quando ho dovuto affermae la potenza capitalistica dell'Italia, stretto dalle antipatie per il precedente regime fascista, continui eventi che mi facevan schizzare il dissenso per poi approdare in guerra al fianco degli alleatie naturalmente annettere germania, Urss e Giappone
benchè sia un po banale, le partite con l'italia mi divertono sempre... in particolare l'ultima che vi sto raccontando con difficoltà difficile
Mi dispiace ma in controtendenza dico Francia... respingere i tedeschi annetterli e poi liberali.. stessa sorte per gli Italiani.. annettere il piccolo lussembrugo... sconfiggere i Giappi.. e poi ripristinare la borghesia in Russia.. creando un mondo perfetto sotto la bandiera del capitalismo...
Io ho votato Cina Nazionalista (Lenfil non picchiarmi) perchè è stata la prima nazione che ho giocato seriamente, fermare i giappo e attaccare la Russia nel 1941 è davvero una bella sfida con le scarse risorse cinesi
Tante belle partite: Italia, Germania, Giappone, Russia,........ma se devo sceglierne una opto per la breve ma intensa partita con il piccolo e valoroso Belgio di Leopoldo III !!!!! Unificare Olanda, Lussemburgo, i territori delle indie orientali, il Portogallo (con annesse colonie), l'Irlanda, la Svezia, la Norvegia e, dulcis in fundo, sconfiggere tutto da solo la potente Germania...............:Grazie:remio1: Questa è la mia miglior partita!!!!!
Sicuramente il grande Impero Giapponese. Sbarcare in USA e raggiungere la costa est, annettere i soliti cinesi, sconfiggere l'Orso Russo ripetendo le imprese del 1904-05, sviluppare l'atomica con Oppenheimer al soldo dei japu, sbarcare in Italia dopo aver annesso il Portogallo, penetrare in Germania dall'Austria e riunirsi con il grosso dell'armata tramite uno sbarco in Olanda, creando cosi una sacca in Francia per poi finire definitivamente i tedeschi presenti in Russia, sganciare atomiche con razzi intercontinentali sul Terzo Reich, distruggere per un mese la potenza industriale tedesca con uno sgancio combinato di circa 100 Missili Intercontinentali. Attaccare gli UK dopo aver annesso i rimasugli sovietici, aprirsi la strada verso Londra a colpi di atomica, distruggere il Canada, e schiacciare i rimasugli Alleati in Africa, muovere con una Marina di 30 Portaeree e molte altre verso Australia e Nuova Zelanda... Infine, dopo aver annesso il pianeta terra, muovere verso la Luna, sconfiggere i Marziani ed estendere il dominio imperiale in tutta la galassia dopo aver sconfitto Darth Fener (ok l'ultima parte la ho inventata lo ammetto.. ) Ma la sensazione più bella...zommare indietro e notare che lo schermo non basta per inquadrare l'Impero. (ok la smetto ) Tranquillo, usare la Cina mi piace molto (non è al livello dei japo ovviamente ), la mancanza totale di Marina però li limita molto. Ciau
Io l'ho fatta con la germania...ne ho anche parlato in questo topic dall'omonimo nome http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2492 .Anche se ho perso è stata una partita fantastica
ah volevo sottolineare che per me un altra nazione, oltre all'italia, che è splendida è la cina comnista nel 45:facendo lo scenario doomsday, è davvero fighissimo comandare la cina comunista,sconfiggendo le ben + numerose truppe nazionaliste. nelal mia partita mi sono dapprima alleat con l'urss, poi finalmente nel 47 ho annesso la cina nazionalista....e sto per sbarcare in giappone! vi avverto che è una figata immensa provateci
In effetti i cinesi comunisti non li ho mai usati devo rimediare a questa falla Prega che la Marina Alleata abbia fatto un buon lavoro, se no scordati lo sbarco con la Marina Imperiale ancora in zona Ciau
Anch'io come Beltra ho votato Cina Nazionalista che ritengo sia quella che dia maggiori soddisfazioni per il suo processo di unificazione ed espansione. La Cina Comunista per me avrebbe invece prospettive ancora più interessanti ma purtroppo partendo dal 1936 non sono mai riuscito per vari motivi a raggiungere risultati soddisfacenti.
è proprio questo il bello: ci sno flotte usa dappertutto, ma grazie alle immense risorse industriali e di manodopera della cina puoi costruire 5 trasporti per ogni divisione....e anche se perdi una divisione pococ male:in pochi giorni ne hai altre
Ah be, se ci sono gli USA che ti "scortano" la flotta è tutto un'altro gioco Comunque io intendevo dire che le tecnologie a tua disposizione (e anche i tuoi tech team attuali, visto che non hai quelli giapponesi da quanto ho capito) non ti permetteranno mai di affrontare una vera e propria guerra navale Ciau
nono ti sbagli:magari gli usa fossero alleati con me....è per quello che per ogni divisione metto tanti trasporti in effetti i tech team fanno pena
Voto Germania. Troppo divertente partire da un esercito ridimensionato e costruire di tutto: divisioni panzer, una aviazione vera e poi una flotta degna di questo nome. Sarà che sono un fanatico della microgestione...