Stanco di vedere alcuni nomi sbagliati nelle flotte italiane (come Montecuccolio o Alberto di Guissano) mi sono messo a correggere il file in history/units/ITA_1936 ed ho iniziato a spulciarlo un po'. Confrontando le unità navali presenti nel file con quelle reali non ci sono particolari divergenze se si eccettua la più palese, a proposito di corazzate. Nel gennaio 1936 le due unità di classe Cavour non erano disponibili, ma in bacino per i lavori di ammodernamento che sarebbero terminati nel '37. Le altre due corazzate (classe Duilio) erano invece più antiquate (quindi battleship historical_model 0) e sarebbero state rimodernate al termine dei lavori sulle Cavour.Le due classe Vittorio Veneto erano sì in costruzione, ma erano dello stesso livello tecnologico, e non una livello 3 ed una 4. Guardando un po' i files delle altre nazioni, di errori se ne trovano parecchi più o meno rilevanti. In Giappone c'è un po' di confusione di categoria per alcune corazzate e incrociatori di battaglia ed una portaerei del 1937 è già pienamente operativa. Per gli Stati Uniti va abbastanza bene, mentre in Inghilterra si considerano la classe Queen Elizabeth e la classe Revenge diverse, mentre tecnologicamente sono allo stesso livello. Detto ciò, vorrei fare un po' di ordine. Qualcuno ha notato inesattezze o errori di qualche genere? Non solo in campo navale. Vorrei mettere un po' di ordine nei vari eserciti almeno per lo scenario del 1936 (parto sempre da lì, con qualsiasi Paese) per rendere il tutto più realistico o quantomeno verosimile. Per il naviglio minore vorrei stabilire le esatte proporzioni fra le varie marine nazionali, per avere il corretto rapporto di forze. Ad esempio per i sommergibili ed i cacciatorpediniere, nei files che ho controllato il rapporto tra unità di classe 0, 1 e 2 (o superiori dove presenti) è abbastanza corretto. Indicativamente ogni unità nel gioco rappresenta 6-9 unità reali per quanto riguarda i SS ed 8-10 per quanto riguarda i DD. Vorrei stabilire un numero fisso ed uguale per tutte le marine dei due valori e realizzare così flotte qualitativamente e numericamente realistiche. Pensavo che per i sommergibili 1 unità nel gioco ogni 5 reali sarebbe abbastanza corretto, mentre per i DD un rapporto un po' più alto, tipo 8 navi reali ogni gruppo di DD. Consigli? Suggerimenti? Critiche? :humm: