Una lode a EU3

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da 753aC, 28 Giugno 2007.

1. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    Colgo l’occasione che mi dà questo forum per esprimere la grande soddisfazione che mi offre Europa Universalis III.
    Ho giocato a tanti strategici, in particolare quelli di conquista. Tra i tanti pregi che ha EU3 in particolare vorrei evidenziare questi due:
    • anche se militarmente ed economicamente sono il più forte tra tutti i paesi – l’ho riscontrato nei grafici (attualmente sto giocando con Venezia, che ha più di 50 province e oltre 20 colonie, un esercito di quasi 100.000 uomini e una flotta potente) – mai potrei pensare di dominare il pianeta, non sono il più avanzato tecnologicamente parlando e basterebbero 3 o forse addirittura 2 pesi massimi per mettere in serio pericolo la mia integrità territoriale. Questa situazione non l’ho mai riscontrata in altri giochi strategici, come Rome Total War o i vari Age of Empire, dove, dopo aver raggiunto una certa dimensione, non c’erano avversari che ti potevano seriamente resistere;
    • anche giocando con staterelli, addirittura di una sola provincia, il gioco è molto avvincente e puoi raggiungere vertici che stati mastodontici non raggiungeranno mai.
    E sono alla mia prima partita, oltretutto non finita. Immagino che ci siano eventi (tipo la Rivoluzione americana) che metteranno ancora più in discussione i miei primati.
    Che ne dite? Concordate con quanto scritto sopra?

2. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ho sentito vari pareri negativi su eu3...specialmente quello di aver un po "tradito" i tradizionali clienti con un'apertura al grande mercato a dispetto della solita cura certosina degli eventi storici ecc...

Sinceramente ancora non l'ho provato, ma quasi quasi l'acquisto...

3. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Divertimento con Eu3

Concordo pienamente con 753a.c. .
    Sono alla mia prima campagna (Toscara A.a.R. vedi forum) e mi diverto moltissimo. Ho giocato solo una partita a Eu2 e mi perdevo nella meccanica, forse dovrei riprovare per avere un giudizio più equo, ma non vedo l'ora di finire questa campagna per iniziarne subito una nuova.

Consiglio nr1 acquistate Eu3, ero anch'io dubbioso, ma sono felicissimo di essermi sbagliato.

Consiglio nr2, giocatori di Eu3, fatevi sentire, la mia prposta di campagna collettiva è ancora valida. 753 a.c. sei invitato!;)

Condividi questa Pagina