Salve ragazzi penso che di non essere il solo ad avere il problema di non sapere dove buttare il mio vecchio pc...Infatti non mi piace vedere quei cassonetti pieni zeppi di pc obsoleti. A tal proposito ho visto un video su Youtube (digitate "donazione pc" nel campo di ricerca) di Dario Vergassola che la pensa proprio come me e promuove un'iniziativa fatta da vodafone per donare i pc ormai obsoleti...guardatelo, è molto interessante e mi sembra una ottima soluzione per tutti quelli che hanno il mio stesso problema...ciao
Ma buttato un pc in vita mia Ho ancora il vecchio C64 e il pentium 100 entrambi funzionanti, il Pentium 100 è tornato utilissimo per compilare i bsp di quake 3, lavorava giorno e notte senza sosta C'è da dire una cosa però, i software che girano sui pc moderni non sono per niente ottimizzati, anzi, si cerca di farli il più gonfiati possibile di modo da costringere l'utonto finale a comprare un pc nuovo praticamente ogni 2 anni... Io lo cambio ogni 7 anni circa
Io li cannibalizzo: quello che non tengo per realizzare muletti,lo vendo ai mercatini, quelllo che mi rimane sulle croste dopo max un anno viene smaltito con regolare procedura.
Il mio computer, quando SARA' vecchio, lo darò a mio padre che li modernizza e li rivende con il negozio... Buttare via un PC è per me un sacrilegio.
la settimana scorsa ho riempito 28 scatole di materiale elettronico da smaltire, puff! c'era di tutto, anche un 286 portatile