Non mi trovo. Un milione e settecentomila calorie complessive di consumo per tutti i 90 giorni di cammino. Se ogni dolce, come viene detto, dà 2638 calorie, stiamo parlando di 675 dolci per TUTTI i 90 giorni, non al giorno.
Nulla ci viene detto del peso di una razione da 2638 calorie. Però se vediamo quante calorie dà un maritozzo alla nutella da 100 grammi (circa 500) potremmo ipotizzare un 500 grammi. Qualora ne avessero portati appresso 700, avremmo 350 chili da ripartire per 9 persone. Una quarantina a testa. Non è proprio impossibile, disponendo di uno zaino con i controcacchi. Più che altro come cazz hanno fatto a mangiare tutti i giorni un bombolone alla crema senza schiattare dopo un mese dalla nausea e dalle complicanze diabetiche.
è un fantasy, Doc C'è un anello che fa diventare invisibili E' un mondo dove la forestale non funziona ne avessero acchiappato uno di questi cacciatori di Frodo ...
Non conta nulla il numero di calorie, conta la quantità di carboidrati semplici e di grassi non idrogenati vs grassi saturi e carbo raffinati. In parole povere, Frodo avrebbe molta più energia e camminerebbe molto di più se mangiasse un petto di pollo con insalata al giorno piuttosto che tutti i bomboloni che vuole
Non abbiamo messo nel computo nemmeno una quantità di acqua decente e di vitamine giusto per non farsi venire lo scorbuto o qualcos'altro.
ma che poi mica hanno mangiato solo lembas, e poi scusate a parte che la Compagnia si è divisa a metà strada. "se mi riesce, io prendo un pesce, polposo siiiii"
1 il Lembas è roba forte 2 hanno mangiato di tutto lungo il viaggio nel libro c'è scritto come e cosa cacciavano 3 ... 1.780.000 calorie servono a un nano per alzarsi dal letto e andare al frigorifero ... 4 ... 1.780.000 calorie un hobbit le mangia in si e no in 4 merende ed a mezzo giorno poi ha ancora fame ... 5 ora come mi tolgo l'immagine di bilbo con un maritozzo alla nutella dalla testa? 6 C'è un anello che fa diventare invisibili ... da quando ho l'anello le mie EX non mi hanno più visto